rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Tre giorni di tennis, in quasi 140 a Lecce per il Tpra Roland Garros

All’evento leccese hanno partecipato 138 tennisti, il terzo miglior risultato nazionale, dopo Milano e Palermo

Nei giorni 26-27-28 maggio, presso i Circoli Tennis di Lecce, “Mario Stasi” e “Out Line” si è svolto il torneo nazionale TPRA Roland Garros, secondo appuntamento dello slam nazionale, organizzato dalla F.I.T., ideato per favorire l’attività agonistica fra i tennisti non professionisti di tutta Italia.

All’evento leccese hanno partecipato 138 tennisti, (il terzo miglior risultato nazionale, dopo Milano e Palermo), a presiedere l’evento c’era l’ideatore del circuito Max Fogazzi, il delegato FIT della  regione Puglia Antonio Baglivo, il manager TPRA per la Puglia Ivano Albergo, il responsabile TPRA di Lecce Marcello Congedo, i proprietari del Circolo Outline Dario Lofino e Giuseppe Gammariello e il direttore sportivo del Circolo Tennis Lecce, Roberto Giliberti

Nel fine settimana appena passate si sono sfidati gli atleti nelle seguenti categorie:

singolare maschile open, singolare femminile,  doppio maschile open, singolare maschile limit 65, singolare maschile limit 45, doppio maschile 130, doppio misto.

Qui di seguito i risultati:

Singolare Maschile Open:  P.G. Leonardo b. E. Licchelli 9-5

Singolare Femminile:  M. Fiore b. A.M. Caccetta 9-7

Doppio Maschile: G.Leuzzi-G. Federico b. VV. Greco-S.Romano 9-8 (tie-break)

Singolare Maschile Limit 65:  R.Ciardo  b. A.Sardelli  9-5

Singolare Maschile Limit 45: M. Lunetti b. R. Rosati 9-1

Doppio Maschile 130: C. Lorenzo- G.Coppola b. M. De Carlo- A.Brunetta 9-7

Ecco le dichiarazioni del responsabile di Lecce TPRA Marcello Congedo: “È stato per noi motivo di grande onore ospitare a Lecce questa grande manifestazione, con atleti che hanno scelto la tappa salentina per confrontarsi in questo contesto, unendo magari anche una breve vacanza sulle nostre spiagge. Siamo convinti che il circuito TPRA rappresenti la vera essenza di questo sport perché mette a confronto tutti gli appassionati che ogni giorno si dedicano a questo sport. Già da oggi siamo al lavoro per organizzare il prossimo torneo nel quale ci auguriamo di ospitare ancora più atleti”.

COMUNICATO STAMPA

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di tennis, in quasi 140 a Lecce per il Tpra Roland Garros

LeccePrima è in caricamento