rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Caprarica di Lecce

Tutti in sella a Caprarica per il memorial "Lezzi"

Al via da questa mattina il 3° trofeo "Vivi Caprarica" con gara di mountain bike attività "Cross Country" aperta a tutte le categorie. Oltre un centinaio i partecipanti

CAPRARICA - Giornata di sport e trans agonistica e del ricordo nella comunità e per le vie di Caprarica ad un tiro di schioppo dal capoluogo salentino. Ha preso il via da questa mattina, 6 settembre, dalla centralissima piazza Vittoria la gara di mountain bike attività "Cross Country" aperta a tutte le categorie e legata la 3° trofeo "Vivi Caprarica 2009"- memorial Giuseppe Lezzi. Oltre un centinaio i bikers salentini e non, agonisti e amatori, giunti nel comune salentino per prendere parte alla manifestazione organizzata dall'associazione Mtb Power e coordinata dal responsabile Sandro Mele. La prima partenza, dopo il raduno in piazza e il ritiro del pacco gara, intorno alle 9,30 preceduto da un giro di riscaldamento per le vie cittadine.

Partenza con percorso da subito in salita e su asfalto per un'immediata selezione e, dopo circa 800 metri, l'ingresso in una serie di strade sterrate scorrevoli per i successivi due chilometri. A seguire passaggi tecnici e rocciosi in discesa, piccole salite ed un meraviglioso single track da togliere letteralmente il fiato per più di 2 chilometri e mezzo. Paesaggi suggestivi ma che richiedono la massima attenzione e concentrazione, atteso che il percorso, che è di circa 6 chilometri e mezzo complessivi, ha un grado di difficoltà abbastanza alto. Intorno alle 11 è prevista la seconda partenza con arrivo, party e premiazioni dalle 12,30 in poi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in sella a Caprarica per il memorial "Lezzi"

LeccePrima è in caricamento