rotate-mobile
Sport Specchia

Tutto pronto per la prima edizione della Specchia Moonlight run

Appuntamento per domenica 6 agosto per la gara podistica organizzata dal Gruppo Podistico Duemmila Ruffano, tappa del Salento Gold

LECCE - La carovana del Salento Gold 2017, circuito di corsa podistica su strada, che con le sue 23 gare tocca tutta la provincia di Lecce, si appresta a raggiungere uno dei borghi più belli d'Italia. La decima tappa si svolgerà nel cuore del meraviglioso borgo di Specchia. L'appuntamento è per domenica 6 agosto con partenza alle ore 21. A organizzare la Specchia moonlight run (Primo trofeo Sandemetrio) il Gruppo podistico Duemila Ruffano, con l'ausilio di Cronogare, sul cui sito è possibile scaricare il regolamento della gara e procedere alle iscirizioni. 

Specchia, che ospita per la prima volta una manifestazione sportiva podistica del genere, rappresenta la tappa più a sud del campionato. La competizione, approvata dal comitato provinciale Fidal di Lecce, ha come obiettivo principale la promozione del territorio. Tutta la carovana composta da centinaia di corridori provenienti da tutta Italia potrà apprezzare il fascino del centro storico del piccolo comune del Sud Salento.

Sarà piazza Del Popolo la location che accoglierà il raduno degli atleti. Il percorso di gara, poco più di 5 chilometri, partirà lungo via Umberto I e attraverserà tra le altre via Garibaldi e Via Matteotti, oltre che i piccoli vicoli adiacenti, tra numerosi cambi di direzione e di pendenza che la collinetta, su cui si erge Specchia, offre.

Ci sarà la luna piena ad illuminare il basolato ai corridori. E con queste premesse è tutto da immaginare il colpo d'occhio arricchito dai vari colori delle divise delle numerose squadre e dalla scenografia che offre lo sfondo del Castello Risolo e della Chiesa Madre.

Ospite della cerimonia delle premiazioni Giuseppe Maria Ricchiuto, che ha creduto con grande entusiasmo in questo evento. Madrina delle premiazioni sarà Francesca Lanciano, la giovane campionessa specchiese della specialità del triplo salto (per sei volte prima classificata ai campionati italiani).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la prima edizione della Specchia Moonlight run

LeccePrima è in caricamento