Ufficiale: il bomber Castillo alla corte di Beretta

Jose Castillo giunge a Lecce alla corte di mister Beretta dal Pisa a titolo definitivo, contratto triennale, per un milione e mezzo di euro. Il bomber ora si aggregherà alla squdra tuttora a Tarvisio

Jose Ignacio Castillo (Foto Pisanews.net)
E' ufficiale: il direttore sportivo del lecce, Guido Angelozzi è riuscito a chiudere l'ingaggio per il bomber argentino Jose Ignacio Castillo, ormai ex Pisa, e che ora si appresta ad aggregarsi alla corte di mister Beretta. Castillo è stato acquistato a titolo definitivo, contratto triennale, per un milione e mezzo di euro. Il Lecce, con l'acquisto di Nacho Castillo, completerebbe il proprio parco attaccanti fornendo a mister Beretta una valida alternativa alla coppia Tiribocchi, Cacia, con un attaccante abile nel gioco aereo e dotato di una discreta tecnica.

Castillo, nato l'11 aprile del 1975, a Buenos Aires, è alto 1,87 centimentri. Nell'ultima stagione, con la maglia nerazzurra del Pisa, l'ex-attaccante del gallipoli ha collezionato 40 presenze impreziosite da 21 gol, esaltato dallo schema tattico di mister Venutura che ha impiegato il puntero come boa centrale. nella sua esperienza in Italia, Castillo ha esordito con la casacca del Brindisi, nel campionato nazional dilettanti, (20 presenze, 15 gol), nel campionato 2001-2002. L'anno successivo il trasferimento in terra salentina al Nardò, (34, 17). Nella stagione 2003-2004, altro cambio di casacca con il passaggio al Vigor Lamezia (32, 24), per poi sbaracare in riva allo Jonio alla corte del presidente Barba. Con la maglia del "Gallo", Castillo raggiunge la definitiva consacrazione contribuendo, in modo decisivo, alla scalata del Gallipoli.

Due stagioni, nel campionato nazional dilettanti e in C2, in totale 55 gettoni di presenze, 40 gol. Nel campionato 2006-2007, dopo anni di intensa gavetta nei campi di provincia, il Frosinone ingaggia l'attaccante argentino. Nel suo primo anno in serie B, il "Nacho" in 30 presenze non riuscirà mai a timbrare il cartellino dei marcatori. L'esplosione nello scorso campionato alla corte di Ventura. Ora è arrivato l'approdo nell'Olimpo del calcio italiano, ancora una volta nella magica terra salentina.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di Davide Perniciosu
    Davide Perniciosu

    Che bello vedere un giocatore ex Gallipoli giocare in Serie A :) :)

  • Avatar anonimo di Angelo Previderio
    Angelo Previderio

    forza jose facci sognare

  • Avatar anonimo di Sandro Balzani
    Sandro Balzani

    è un giocatore che a parte frosinone ha sempre segnato tanto nella sua carriera, al massimo i dubbi ci possono stare per l'età e sopratutto sul fatto che 4 anni fa si sarebbe potuto comprare a 30 km da noi con una spesa un po' più bassa, lui è cresciuto nel salento e ha giocato in provincia per tanti anni... comunque sono molto contento di questo nuovo innesto, e credo che castillo alla fine collezionerà più gol e presenze di cacia...vedrete!!! ora sotto con un difensore esperto e sopratutto con un paio di centrocampisti altri, uno di fantasia ed un interditore se è vero che andrà via ardito...intanto sottoscriviamo!!!

  • Avatar anonimo di Mitch Salento
    Mitch Salento

    Complimenti all US Lecce per il buon mercato svolto. Lo scopo era quello di rafforzare e integrare un gruppo gia compatto e rodato, senza stravolgere nulla. Credo ci siano riusciti perchè è arrivata gente importante come Cacia, un attaccante giovane e valido inseguito da molti, Caserta una garanzia per cio che ha fatto vedere a catania e palermo, Antunes una scommessa, e ora Nacho Castillo...Per non dimenticare il ritorno di Guillermo Giacomazzi che darà la sua qualità al centrocampo giallorosso. Avanti Lecce!

  • Poverno guadagna solo 400 euro all'anno. Come farà ad arrivare a fine mese?

  • Avatar anonimo di Carlo Infante
    Carlo Infante

    Mi chiedo come mai, in 30 partite con il Frosinone, non abbia mai segnato! Comunque sono molto contento.

  • Avatar anonimo di Umberto S.
    Umberto S.

    400/500 MILA euro l'anno per l'ingaggio...un milione e mezzo di EURO per il contratto triennale. Anche se fa caldo ^__^ non sfugge niente!

  • Avatar anonimo di Gabriele Merico
    Gabriele Merico

    Complimenti un bel acquisto. Pero' ripeto a dire che c'e' bisogno di un regista, secondo me chi potrebbe fare il caso sarebbe ricchiuti.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Brucia e crolla capannone della ditta edile. Si temono danni per la salute

  • Cronaca

    Inchiesta “Favori&Giustizia”, il caso piscina abusiva resta aperto

  • Politica

    Elezioni comunali: il candidato del M5S a Lecce è un medico di 56 anni

  • Cronaca

    Bimbo di 5 anni picchiato e denutrito, a processo madre e convivente

I più letti della settimana

  • Uno in auto con patente revocata, l'altro con cocaina, un terzo con una prostituta

  • Sangue sulla statale: un'auto prende fuoco, nell’altra muore 58enne

  • Violento incidente sulla strada statale 101: in otto in ospedale

  • Brucia e crolla capannone della ditta edile. Si temono danni per la salute

  • Folle notte incendiaria: colpite tre autovetture e due agenzie funebri

  • Donna muore, ladro in casa durante il suo funerale. Ma viene incastrato

Torna su
LeccePrima è in caricamento