rotate-mobile
Sport

Un 17enne salentino sfiderà in Portogallo i campioni internazionali di triathlon

E’ uno dei talenti più promettenti e cristallini nel panorama nazionale. Davide Quarta, triatleta di Cavallino, la prossima settimana partirà in Portogallo, dove gareggerà con i migliori atleti nella “Quarteira ETU Triathlon Junior European Cup”

LECCE – E’ uno dei talenti più promettenti e cristallini nel panorama nazionale. Davide Quarta, atleta di triathlon di Cavallino, la prossima settimana partirà alla volta di Quarteira, in Portogallo, dove gareggerà con i migliori atleti continentali nella “Quarteira ETU Triathlon Junior European Cup”. Il 17enne triatleta salentino sarà, infatti, uno dei nove atleti chiamati a rappresentare l’Italia nella prestigiosa competizione  europea. II direttore tecnico nazionale Alessandro Bottoni, preso atto delle ottime prestazioni raggiunte da Quarta, ha accettato la richiesta di partecipazione al prestigioso impegno europeo. Una convocazione che conferma la sua continua crescita e quella della società sportiva di cui fa parte, la Nest di Lecce. Davide, accompagnato dal suo maestro Stefano De Razza Planelli, partirà alla volta di Quarteira il prossimo 20 marzo.

Per Davide, che conferma di essere una delle eccellenze del triathlon pugliese, sarà la prima partecipazione ad una competizione Etu (Unione europea triathlon). Quest’avventura non potrà che accrescere l’esperienza e l’entusiasmo del ragazzo e della sua squadra. Dopo la vittoria dello scorso agosto nel Dublin city triathlon, Davide Quarta continuerà dunque a seguire il suo sogno in giro per l’Europa. Il prestigioso palcoscenico portoghese, da cui sono passati grandi campioni, sarà un fantastico trampolino di lancio per il cavallinese e un altro successo per la Nest. La società sportiva leccese, il 28 marzo presso la sede del Coni (ore 19), al ritorno dalla trasferta portoghese, festeggerà Davide e tutti gli atleti della squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un 17enne salentino sfiderà in Portogallo i campioni internazionali di triathlon

LeccePrima è in caricamento