rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

In anticipo per il Carnevale, ma il Lecce vuol rovinare la festa viareggina

Nella città toscana si gioca domani alle 14.30. Come portiere mister Franco Lerda riconferma Caglioni, mentre pare intenzionato a schierare la squadra con il modulo 3-5-2. Convocato anche il brasiliano Sacilotto, ma andrà in tribuna

LECCE – Ci sarà Caglioni a difendere i pali del Lecce a Viareggio, nell’anticipo della 27esima giornata in programma domani (14.30). E sarà la terza volta di seguito, la seconda da quando Perucchini è tornato disponibile dopo una parentesi influenzale. Lerda così ha deciso e lo detto nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta in Toscana.

La squadra di Cristiano Lucarelli è reduce da cinque sconfitte consecutive. Una ragione in più, secondo il tecnico dei giallorossi, per diffidare delle apparenze: “Se c’è un pregio che mi riconosco – ha detto – è quello di trovare sempre le motivazioni. Per me il Viareggio è come la Juventus”. D’altra parte, ha ricordato Lerda, se il Lecce si ritrova a pari merito con il Perugia è per aver saputo lavorare con umiltà, facendo un passo alla volta, senza voli pindarici o vortici depressionari.

Non ci sarà Amodio che dovrà osservare qualche settimana di stop per la distrazione al collaterale del ginocchio rimediata contro l’Ascoli, mentre Sacilotto è stato convocato per onor di firma: ancora lontano dalla condizione ideale, l’allenatore del Lecce lo vuole riportare progressivamente nel clima agonistico del campionato. E quasi scontato che Miccoli e compagni si disporranno con il 3-5-2. Abruzzes, Diniz e Martinez sembrano dare ampie garanzie per l’allineamento difensivo mentre a centrocampo ci saranno, Ferreira Pinto (Barraco), De Rose, Bogliacino, Papini e Lopez. Miccoli e Beretta in attacco, alla ricerca dell’intesa perfetta.

I convocati

Portieri: Caglioni e Perucchini. Difensori: Abruzzese, D’Ambrosio, Diniz, Lopez, Martinez, Rullo, Sales, Vinetot. Centrocampisti: Bogliacino, De Rose, Papini, Sacilotto, Salvi. Attaccanti: Barraco, Beretta, Ferreira Pinto, Miccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In anticipo per il Carnevale, ma il Lecce vuol rovinare la festa viareggina

LeccePrima è in caricamento