rotate-mobile
Sport

Virtus Francavilla, numeri di tutto rispetto. In diretta tv la gara col Lecce

Quinto posto, sedici punti nelle otto partite del girone di ritorno. Gli avversari dei giallorossi venderanno cara la pelle davanti ai loro tifosi

LECCE – Una squadra a trazione casalinga, con 31 punti su 45 in totale collezionati davanti al proprio pubblico, che sta venendo fuori nel girone di ritorno: dopo il giro di boa del campionato la Virtus Francavilla ha già conquistato 16 punti in otto giornate risalendo fino al quinto posto e dunque in piena zona play off.

Solo a vedere i numeri, quindi, la partita con il Lecce in programma domenica alle 14.30 è da considerarsi del massimo coefficiente di difficoltà per i giallorossi che sono in vetta alla classifica con due lunghezze di vantaggio sul Foggia. C’è da considerare poi l’entusiasmo di una piazza che non avrebbe mai pensato di lottare per le zone alte. La realtà invece certe volte supera l’immaginazione e grazie a mister Calabro (e al vice Taurino, entrambi salentini doc) la compagine del presidente Magrì sogna a occhi aperti insieme a tutta la città.

I pochi biglietti a disposizione sono stati acquistati tutti nelle prime ore di prevendita: l’impianto di Francavilla è il più piccolo della Lega Pro e alla fine non saranno più di 2500 (compresi i 500 del Lecce) gli spettatori presenti. In molti sono rimasti a bocca asciutta ma in extremis è arrivata una consolazione: la partita sarà trasmessa in diretta tv da Telenorba.

L’ambiente sarà comunque molto caldo, anche perché all’andata la squadra di Padalino s’impose per 3 a 0 con tripletta di Torromino. Da allora, però, molte cose sono cambiate e della pericolosità dell’avversario i giallorossi sono ben consci.

Mancheranno per squalifica Drudi (che ha avuto due giornate di stop) e Pacilli. In difesa scontata la presenza di Cosenza e Giosa, mentre per il ruolo di esterno sono in corsa per due maglie Doumbia, Lepore e Torromino. Il Lecce effettuerà domani la rifinitura a San Donato di Lecce e dopo la seduta il tecnico Padalino incontrerà al Via del Mare i cronisti per la consueta conferenza stampa della vigilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Francavilla, numeri di tutto rispetto. In diretta tv la gara col Lecce

LeccePrima è in caricamento