rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Casarano

Vittoria Assicurazioni Casarano, 3-1 alla Cesp Olimpius: vinto il derby

La Vittoria Assicurazioni Casarano conquista con pieno merito il derby che la vedeva opposta alla formazione della Cesp Olimpius e incamera altri tre punti preziosi in ottica play-off

La Vittoria Assicurazioni Casarano conquista con pieno merito il derby che la vedeva opposta alla formazione della Cesp Olimpius e incamera altri tre punti preziosi in ottica play-off.

Un successo, quello ottenuto Sabato dalle ragazze di Mister Carbone, dal sapore particolare in quanto c’era l’obbligo di riscattare il brutto ko rimediato all’andata, quando le bianco-azzurre hanno inferto il primo ko stagionale alle più quotate avversarie, bloccando la corsa dell’allora capolista.

Rivincita doveva essere e rivincita è stata: nonostante lo svantaggio iniziale, nonostante le pressioni psicologiche di un risultato a cui non si poteva fare a meno e nonostante un avversario che ha cercato in tutti i modi di concedere il bis, Carlino e compagne hanno dimostrato carattere e grinta, sfoderando una prestazione di squadra importante che le ha consentito di ribaltare lo svantaggio e conquistare, con discreta facilità, gli altri tre parziali del match.

L’avvio della gara ha visto due formazioni abbastanza contratte e molto fallose a causa, certamente, dell’importanza della posta in palio: il set si chiude solo ai vantaggi che premiano le ospiti brave ad approfittare di una Vittoria Ass.ni Casarano ancora imballata e sprecono (27-29).

Le rosso-azzurre ritornano in panchina, riprendono fiato e riordinano le idee: quella che rientra in campo è finalmente una squadra concentrata, attenta a limitare il più possibile gli errori e pronta a difendere a denti stretti ogni pallone. Per la Cesp Olimpius il compito ora si fa duro e la strada in salita.

La Vittoria Assicurazioni è padrona del campo: si esalta in difesa e altrettanto in attacco, serve in maniera efficiente dalla linea dei nove metri e fa saltare ogni schema delle avversarie. Le rosso-azzurre, dapprima pareggiano i conti (25-12), poi si portano in vantaggio (25-18) e chiudono, infine, il match a proprio favore (25-17) tra il tripudio di un caloroso pubblico che ha spinto Carlino e co. verso un fondamentale successo.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Assicurazioni Casarano, 3-1 alla Cesp Olimpius: vinto il derby

LeccePrima è in caricamento