rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Alessano

Vittoria Assicurazioni Casarano vince il big match con Azzurradonne

Spettacolo migliore non avrebbero potuto offrire in campo le due battistrada dal girone C della serie D femminile che hanno dimostrato, in tutto l’arco del match, di meritarsi le posizioni di vertice della classifica

Spettacolo migliore non avrebbero potuto offrire in campo le due battistrada dal girone C della serie D femminile che hanno dimostrato, in tutto l’arco del match, di meritarsi le posizioni di vertice della classifica. Ci son volute oltre due ore di vero spettacoli per decretare la vincitrice del big-match che vedeva sfidarsi l’Azzurradonne Alessano e la Vittoria Ass.ni Casarano: ad avere la meglio sono state le rosso-azzurre di Mister Carbone a cui va dato il merito di aver reagito egregiamente quando l’inerzia della partita sembrava ormai pendere in favore delle ospiti.

La sfida, andata in scena davanti ad un pubblico attento e numeroso, si è aperta con la Vittoria Ass.ni Casarano pronta subito a mettere in chiaro le cose: Carlino e socie hanno condotto il parziale dall’inizio nonostante le incredibili difese delle avversarie. Il tabellone segna il punteggio di 25-22 quando le padroni di casa passano a condurre per 1-0.

Il secondo ed il terzo set sono di marca ospite: un calo delle ragazze di Mister Carbone lascia strada alle ospiti che continuano a recuperare ogni pallone in fase difensiva e a giocare di intelligenza in fase di attacco pareggiando dapprima i conti (25-20) e passando poi a condurre vincendo al foto-finish (25-23) un tiratissimo terzo set.

L’uno due messo a segno dall’Alessano sembra essere decisivo: il quarto parziale vede avanti di nuove le ospiti (5-2) ma, quando sembrava oramai scontato l’esito del match, le rosso-azzurre sono salite in cattedra e hanno ribaltato l’andamento del set grazie ad una migliore prestazione in fase di attacco e all’innesto di Debora Salvatore dalla panchina (25-20).

Il tie-break è un monologo rosso-azzurro: questa volta a subire il contraccolpo sono le ospiti che diventano incapaci di reagire alla spinta delle padroni di casa che, in scioltezza, conquistano la vittoria (15-6) e la vetta della classifica tra gli applausi dei propri sostenitori.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Assicurazioni Casarano vince il big match con Azzurradonne

LeccePrima è in caricamento