rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Voci di mercato: Edinho volerà verso il Palmeiras?

Il centrocampista non ha trovato il feeling giusto nel campionato italiano e la società carioca potrebbe essere interessata. La stampa brasiliana già parla della possibile trattativa. Ma il club frena

Edimo Ferreira Campos, alias Edinho, potrebbe lasciare il Lecce e ritornare in Brasile. Al centrocampista già campione del mondo con la maglia dell'Internacional, da capitano, è da sempre interessato anche un altro prestigioso club carioca, il Palmeiras, e già lo scorso anno ci sarebbe stato qualche contatto preliminare. Poi, il giocatore decise il grande salto nel campionato italiano, approdando nella formazione salentina, e restando anche dopo la retrocessione in serie B. Ma Edinho non sembra aver trovato ancora il feeling con il campionato italiano, specie con la categoria inferiore, le prestazioni fanno discutere i tifosi, e ora il Palmeiras potrebbe farsi avanti per averlo in prestito.

Ma sarà del tutto vero? La trattativa esiste, ma il ruolo occupato dal giocatore, centrocampista difensivo, non sarebbe fra le priorità della società. La notizia è ampiamente trattata su alcuni giornali online brasiliani, in particolare dall'agenzia Lancenet, al quale il vicepresidente Gilberto Cipullo ha dichiarato il suo apprezzamento per le qualità giocatore, pur ponendo qualche freno alle voci di un suo rientro nella lista dei giocatori e restando sul vago. Vale a dire, che il suo nome rimane in stand-bay. Né un sì, né un no, per ora, anche perché il Palmeiras sta vagliando anche altri calciatori.

Resta il fatto che il mercato di gennaio s'avvicina e che nel Lecce potrebbero esservi movimenti, sia in entrata, sia in uscita. I salentini, in testa al campionato (ma l'Ancona deve ancora giocare) hanno bisogno, a detta di molti osservatori, di alcuni tasselli, specie per rimpolpare una difesa con poche alternative e che finora è stata soggetta a più di qualche critica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voci di mercato: Edinho volerà verso il Palmeiras?

LeccePrima è in caricamento