rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley, serie C femminile: esordio vincente per la Magik Copertino

La squadra gialloblu rifila un secco 3-0 alla Jet Log Bitonto e bagna l’esordio in Serie C con una netta vittoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Prima vittoria piena in campionato per la Volley Magik Copertino che espugna la palestra della scuola media “Anna De Renzio” di Bitonto e batte in tre set la Jet Log guidata da coach Francesco De Robertis. Le copertinesi conquistano così i primi tre punti e occupano la seconda posizione in classifica dietro la Boasorte Volley Barletta. Davvero positiva la gara delle ragazze gialloblu che appaiono sin dalle prime battute concentrate e determinate.

La squadra allenata da Enrico Quarta schiera inizialmente Cavarra al palleggio, Greco opposta, Scupola e Romano laterali, Fanelli e Mighali centrali, Camposeo libero. Con grinta, umiltà e dedizione la Volley Magik sfodera una prova di qualità e, dopo aver vinto il primo set per 25-21, Greco e compagne si aggiudicano il secondo set per 25-17, e il terzo per 25-12. «La partita di oggi – ha dichiarato il coach Enrico Quarta – è stata utile per rompere il ghiaccio in maniera positiva in questo campionato. La progressione dei set ha riscontrato un miglioramento crescente del rendimento, culminato con un ottimo terzo set in cui abbiamo espresso con rinnovato ordine, disciplina e coraggio le direttive date in fase di preparazione gara.

Considerato il periodo in cui ci troviamo è sicuramente necessario limare alcune situazioni lavorando a testa bassa per continuare a coltivare i nostri obiettivi e sfruttare al massimo il nostro potenziale». Il prossimo appuntamento per la Volley Magik è fissato a domenica 22 ottobre quando le atlete copertinesi affronteranno la Deco Domus Noci, tra le mura amiche della palestra del Comprensivo “Giovanni Falcone” di Copertino. Il match sarà valido per la seconda giornata del campionato di serie C femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, serie C femminile: esordio vincente per la Magik Copertino

LeccePrima è in caricamento