rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Squinzano

Volley: Squinzano travolto ad Ostia da un secco 3 a 0

Non comincia nel migliore dei modi l'avventura nel campionato 2008/2009 per la Pallavolo Città di Squinzano. La formazione di mister Toni Martina perde in provincia di Roma contro una squadra quadrata

Non comincia nel migliore dei modi l'avventura nel campionato 2008/2009 per la Pallavolo Città di Squinzano. La formazione di mister Toni Martina rimedia un secco e rotondo 3-0 in quel di Ostia, contro una formazione quadrata e lineare che è sembrata essere più tonica e determinata del sodalizio salentino. Anche se sul parquet laziale è andato in scena solo il primo atto del campionato iniziano ad emergere alcuni problemi della compagine gialloblu. Nel primo set lo Squinzano ha iniziato bene giocando punto a punto con l'Ostia fino al 13 pari. Poi alcuni errori a servizio e insicurezze in campo hanno fatto perdere terreno alla Pallavolo Squinzano fino a chiudere il primo set sul 25 a 17 per l'Ostia.

L'opposto Roberti e il laterale Del Mastro della formazione laziale non hanno lasciato scampo all'insicuro Squinzano che ha sofferto molto soprattutto a muro e in ricezione. Così anche il secondo set è scivolato sul 25-17 sempre per la squadra di casa. In più Martina non ha potuto schierare Toma, a causa di una squalifica non scontata, e questa assenza ha influito sull'andamento della gara. L'allenatore, aiutato dal secondo Antonio Mele, ha schierato sin da subito Carlo Pagano come opposto, ma il giovane ha sofferto molto sul piano fisico, poiché ha iniziato in ritardo la preparazione a causa di un piccolo intervento subito a fine estate. Il giovanissimo laterale Daniele Pagano ha avvertito la tensione dell'esordio in B1 diventando bersaglio facile degli avversari. Sostituito da Antonio Francone, Daniele è dovuto rientrare comunque durante il terzo set al posto dello stesso Carlo Pagano. E nel terzo set non c'è stato scampo per lo Squinzano che si è fermato a sette punti. Un sonoro 3-0 molto difficile da digerire in casa Squinzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Squinzano travolto ad Ostia da un secco 3 a 0

LeccePrima è in caricamento