rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Galatina

Volley, tempi duri per l'Olimpia Galatina: atteso dalla capolista

Leader assoluto della classifica e mai sconfitta in questa prima parte del campionato, il New Real Volley Gioia sarà un vero osso duro

Tempi duri per l’Olimpia domenica prossima dall’altra parte della rete ci sarà la capolista Gioia del Colle. Leader assoluto della classifica e mai sconfitta in questa prima parte del campionato, il New Real Volley Gioia sarà un vero osso duro per i nostri ragazzi che saranno chiamati a dare il massimo per riprendere quel cammino che ha portato il volley che conta a Galatina ma che nelle ultime gare abbiamo un po’ smarrito. E’ chiaramente un grosso scoglio il Gioa, se non altro per i grossi nomi di categoria superiore, ma non dobbiamo pensare a questo. Dobbiamo concentrarci invece sul fatto che per noi potrebbe essere l’evento che determina quel cambio di passo in cui tutti crediamo, perché gli ingredienti giusti ci sono tutti: giocatori capaci, un mister esperto, una società seria, un pubblico straordinario…insomma non manca nulla! Quindi sicuramente c’è da provarci con la consapevolezza che non è impossibile! 

Domenica prossima (e questo fa la differenza) dobbiamo vendere la pelle a caro prezzo come successe nel match di andata che sulla carta è stato un 3 a 0 ma in realtà, guardando i parziali, possiamo dire che si è trattato di un match molto tosto con set al limite che si spinsero anche oltre i canonici 25 punti, in particolare il secondo set che i gioiesi fecero loro solo sul 29-27. Questo testimonia che la differenza in campo non la fanno solo i nomi ma anche e soprattutto la concentrazione, la determinazione e la voglia di vincere. Un po’ quello che abbiamo visto fare ai ragazzi di Locorotondo, da ammirare e prendere come esempio, perchè loro hanno compiuto l’impresa di conquistare i tre punti per la prima volta in questo campionato.

C’è sempre una prima volta e ci sarà una prima sconfitta anche per il Gioia del Colle prima o poi… sarebbe bello metterci la firma dell’Olimpia.

In queste due settimane di lavoro mister Stomeo ha insistito molto su tutti i fronti cercando di risanare lo strappo dell’ultima partita, questa pausa è stata l’ideale anche per recuperare un po’ di infortuni e i ragazzi hanno voglia di uscire dal torpore delle ultime partite. Ci si aspetta il pubblico delle grande occasioni e che farà la sua parte. 
E’ tempo di cambiare rotta e speriamo di poterlo fare da domenica prossima.
Forza ragazzi, senza paura picchiamo forte su questi palloni..!

Ufficio stampa

Olimpia Galatina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, tempi duri per l'Olimpia Galatina: atteso dalla capolista

LeccePrima è in caricamento