rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

World Football Idol, in cerca di un nuovo campione

L'evento vede come testimonial d'eccezione i campioni argentini Gabriel Batistuta e Sergio Goigoechea e Claudia Villafane, ex moglie di Diego Armando Maradona

Si chiama World Football Idol l'iniziativa di Higgins Warner Co. che coinvolge Italia, Argentina, Germania, Spagna e Inghilterra ed i giovanissimi di questi Paesi per l'individuazione del nuovo idolo del calcio mondiale. L'evento vede come testimonial d'eccezione i campioni argentini Gabriel Batistuta e Sergio Goigoechea e Claudia Villafane, ex moglie di Diego Armando Maradona.

Si tratta di un torneo di calcio riservato ai ragazzi nati nel 1992 e 1993 e che per l'Italia vedrà Lecce e lo stadio di Via del Mare teatro delle partite in programma, prima dei turni di semifinale e finale tra novembre e dicembre a Mar de la Plata (Argentina). Un torneo a metà tra competizione sportiva e reality televisivo, dal momento che ogni momento delle gare sarà documentato e finirà in una produzione televisiva. Il Comune di Lecce, con il contributo dell'ex centrocampista dell'U.S. Lecce Beto Barbas, sostiene l'inziativa e collaborerà all'organizzazione dell'evento, in programma in città nelle giornate del 5 e 6 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World Football Idol, in cerca di un nuovo campione

LeccePrima è in caricamento