rotate-mobile
Sport

Zanchetta: "Sarà questo il clima delle partite in casa"

Il capitano del Lecce fa un'analisi a caldo della partita: "Le squadre verranno a giocare al Via del Mare arroccandosi dietro - dice - cercando di sfruttare prevalentemente le ripartenze"

"Oggi abbiamo assaggiato quale sarà il clima ogni volta che si giocherà in casa e sappiamo bene che molte squadre verranno qui per giocare chiuse, arroccandosi dietro e cercando poi di sfruttare le ripartenze. Sappiamo che sarà così - ammette - e quindi dobbiamo essere bravi e sbloccare il risultato, aiutati anche un po' dalla fortuna. All'Ascoli abbiamo concesso poco ma questa è una squadra di tutto rispetto. La B è un cammino lungo e difficile ma la mentalità e l'approccio del Lecce è quello giusto".

Dal canto suo mister Papadopulo non si rimprovera nulla e commeta così il pareggio ottenuto contro l'Ascoli: "Abbiamo cercato di vincere ma di fronte avevamo l'Ascoli che è una squadra che farà un campionato importante. Se c'e qualcosa che si rimprovero a livello tattico? Non direi . Ciò che c'era da fare è stato fatto. D'altronde abbiamo attaccato in tutte le maniere ma l'Ascoli è una squadra di grosso valore, che è riuscita a chiuderci chiudendo tutti i varchi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanchetta: "Sarà questo il clima delle partite in casa"

LeccePrima è in caricamento