rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Salute

ChristmasTrip2011, da Bologna a Lecce si pedala per la ricerca contro il cancro

Singolare iniziativa benefica di due giovani salentini, che percorreranno l'Adriatica in bici per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

BOLOGNA - Due ragazzi, salentini, Marco e Fabio, uniti da una passione comune: il ciclismo. Per questo, sfideranno le intemperie dell'inverno viaggiando da Bologna a Lecce in sella a due bici da corsa. Si tratta di un "evento itinerante", che si terra' dal 17 dicembre al 24 e che attraverserà tutta la costa Adriatica da Nord a Sud con il solo obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza all'Airc - l'associaizone italiana per la ricerca sul cancro.

Si parte da Bologna, da Piazza Maggiore e si arriva a Piazza Sant'Oronzo, a Lecce il 24 dicembre. E' stata creata una pagina su Facebook: www.facebook.com/Christmastrip2011 e una su Airc: www.unbuoninvito.it/christmastrip2011 con l'intento di fare conoscere il piu' possibile il loro evento, condividere contenuti e tenerci tutti informati in tempo reale.

Chi vuole può fare un salto sulla pagina, mettere un mi piace, pedalare con i due protagonisti e contribuire alla ricerca contro il cancro: un gesto semplice, carino e significativo anche come buon motivo per scambiarsi gli auguri di Natale in una delle piu' belle piazze d'Italia e dare il benvenuto ai conterranei di ritorno dalla traversata. Dall'Airc arriva l'in bocca al lupo a Marco e Fabio e a tutti coloro che "pedaleranno con loro per la ricerca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ChristmasTrip2011, da Bologna a Lecce si pedala per la ricerca contro il cancro

LeccePrima è in caricamento