Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Un giorno migliore": la musica di Flavio Leo al tempo del coronavirus

Il cantante di Collemeto con altri quattro artisti salentini lancia un messaggio musicale di speranza

 

 COLLEMETO- Platone diceva che la musica da’ un’anima all’universo, le ali al pensiero e la vita a tutte le cose: al tempo del coronavirus, la musica ci salverà ancora e lo sa bene Flavio Leo che per due giorni, senza tregua, ha scritto il testo e le note musicali di “Un giorno migliore”, la colonna sonora di tutti noi che, in questo delicato momento, abbiamo bisogno della speranza.

“Non ti nascondo che alle tre di notte eravamo alle prese con la produzione del video – ci racconta Flavio, 30enne di Collemeto, frazione di Galatina, cresciuto con i frutti della terra che coltiva e masticando musica fin da piccolo. – Hai l’ispirazione e non vedi l’ora di terminare. Tanto siamo chiusi in casa”. Flavio, nonostante le complicazioni che comporta lavorare a distanza, è riuscito tuttavia con altri quattro artisti salentini seguiti sui social, a realizzare un nuovo progetto.

Un giorno migliore è il primo brano che ho scritto dopo l’ultimo lavoro, “Una madre”, con la partecipazione del tenore Riccardo D’Ostuni- ci spiega-  e nasce dal grande bisogno di esternare quello che ognuno di noi in questo periodo storico difficile sta vivendo ed è anche un modo come un altro per estendere attraverso la musica un abbraccio virtuale a questo bellissimo paese che è l’Italia”- prosegue Flavio dall’altra parte del telefono, mentre in sottofondo ascoltiamo la sua nuova canzone.

“Un giorno migliore è una collaborazione con Gabriele Cavalera, alias Gkave, cantautore e produttore salentino che con la chitarra sempre rigorosamente tra le mani si dimena tra i generi e le lingue all'interno di un unico grande mondo che è quello della musica- specifica Flavio- poi c’è  Riccardo D’Ostuni, laureato al Tito Schipa di Lecce in canto lirico, e che  attualmente lavora come tenore nel coro lirico di Lecce, Andrea Albano in arte Macro che è un giovane autore e rapper neretino attivo da diversi anni e che si è fatto conoscere al pubblico con il suo primo album uscito nel 2018, a parte diversi singoli disponibili sui social e sui digital store- prosegue. E poi ci sono io, Flavio, cantautore compositore e videomaker, arista collemetese sulla scena musicale da oltre dieci anni, molto seguito sul web e con 3 LP e vari singoli pubblicati”.

Il brano musicale di “Un giorno migliore” è stato scritto da Flavio Leo, Anna Pano, Macro con l’arrangiamento a cura di Gkave: il video è stato realizzato con il contributo degli italiani da Parma a Torino, Venezia e Palermo fino a Lecce. “Insomma chi ha voluto rispondere al nostro appello sui social lanciato un paio di giorni fa. La musica di certo non potrà risolvere il problema che stiamo vivendo – riflette l’artista Flavio – ma sicuramente aiuta e non ci fa sentire soli”- conclude.

E dunque, vi auguriamo un buon ascolto del brano “Un giorno migliore” e chissà che non vi riconosciate nel video o vedere i vostri vicini, parenti e amici di tutta Italia.

Potrebbe Interessarti

Torna su
LeccePrima è in caricamento