rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Code verso il mare: i salentini si godono le spiagge dopo il lockdown

I bagnanti incolonnati dalle prime ore della mattina per raggiungere località come Sant'Isidoro e Gallipoli. Dopo la chiusura ritorna la voglia di svago e relax, ma con prudenza

LECCE – Prima domenica dopo l'apertura del Paese, e già si registrano i classici cordoni di automobili in direzione delle principali località balneari salentine come Porto Cesareo, Torre Lapillo e Gallipoli. Sin dalle prime ore della mattina si è registrato un discreto traffico sull'arteria che collega Copertino a Sant'Isidoro e sulla strada statale 101 in direzione Santa Maria di Leuca.

L'emergenza per la diffusione del coronavirus non ha quindi scoraggiato i salentini che si stanno riversando sulle spiagge per godersi il primo sole quasi estivo e quest'inizio di stagione che si apre con un'incognita riguardo alle misure di distanziamento sociale.

Il rispetto delle norme igieniche per evitare una recrudescenza dei contagi, del resto, è affidato al buon senso dei singoli bagnanti. Almeno per il momento, di più non si può fare. Gli enti locali non dispongono infatti delle risorse economiche necessarie alla capillare sorveglianza degli arenili sul versante ionico e adriatico. Via libera ai primi bagni di stagione, quindi, ma con prudenza.

Si parla di

Video popolari

Code verso il mare: i salentini si godono le spiagge dopo il lockdown

LeccePrima è in caricamento