rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Video | Nardò festeggia la conferma delle cinque vele anche per il 2020

L'amministrazione comunale guidata da Mellone esprime la sua soddisfazione per il riconoscimento attribuito

NARDÒ - La conferma delle cinque vele di Legambiente e Touring Club Italiano al comprensorio dell'Alto Salento Jonico è motivo di soddisfazione per l'amministrazione comunale di Nardò, uno dei centri direttamente interessati.

Qui l'articolo completo

“È un premio al lavoro corale del territorio - ha commentato il sindaco Pippi Mellone - e agli sforzi di chi amministra e dei cittadini. Un riconoscimento che dimostra per l’ennesima volta in che meraviglioso contesto abbiamo la fortuna di vivere e che può dare rinnovato impulso al settore turistico, che come dappertutto in Italia e in Europa fa i conti in quest’estate con gli effetti della pandemia".

“Sono stati decisivi - ha rimarcato l’assessore all’Ambiente Mino Natalizio - gli interventi di manutenzione su Torre Uluzzo e Torre Squillace, le piste ciclabili e anche le percentuali straordinarie sulla raccolta differenziata dei rifiuti, oltre a un generale approccio virtuoso all’ambiente da parte delle istituzioni e dei cittadini."

“Se serviva un’occasione per rilanciare il territorio neretino nel mezzo delle mille incertezze post-pandemia - aggiunge l’assessore al Turismo Giulia Puglia - è arrivata. Le 5 Vele sono una grande opportunità, lo dico forte dei dati e dei riscontri della stagione estiva 2019, con un numero altissimo di turisti che l’anno scorso si sono fidati della “patente” che rilasciano Legambiente e il Touring Club Italiano".

Si parla di

Video popolari

Video | Nardò festeggia la conferma delle cinque vele anche per il 2020

LeccePrima è in caricamento