rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Video | Michele Emiliano presenta le 14 liste nella corsa per le elezioni regionali

Sono quattordici le liste della coalizione di centrosinistra a sostegno di Michele Emiliano, che punta alla riconferma come presidente, alle elezioni regionali 2020 che si terranno a settembre: Partito animalista, Partito del Sud, Sud indipendente, Democrazia cristiana, Sinistra alternativa, Sindaco di Puglia, Senso Civico, Partito democratico, Italia in Comune, Popolari con Emiliano, Puglia Solidale e Verde, Pensionati e invalidi, I liberali. La presentazione è stata fatta oggi in un hotel di Bari.

“Mettere insieme centinaia e centinaia di candidati - ha detto Emiliano - non è stato facile. È stato fatto un lavoro pazzesco da tutti i miei collaboratori e dai responsabili delle liste. Questa sarà una campagna elettorale in cui ogni candidato diventa il rappresentante del Presidente e viceversa. Dovranno andare casa per casa, scorrere rubrica telefonica per rubrica telefonica. Non dovremo immaginare che basti il grande portatore di voti per spiegare ai pugliesi quello che accadrà, quello che è accaduto e soprattutto il modo in cui amministreremo in futuro la Regione".

"Questo è un grande popolo, plurale, che sostiene la Puglia. Questa è la candidatura della Puglia, questa è la coalizione della Puglia. A noi fa piacere rappresentare un popolo con le sue diversità, con le sue tradizioni, ma anche con la sua volontà di innovazione. Noi - ha concluso - crediamo che la Puglia crescerà ancora, migliorerà ancora e si allontanerà da quel buio che avevamo alle nostre spalle solo quindici anni fa”.

Video popolari

Video | Michele Emiliano presenta le 14 liste nella corsa per le elezioni regionali

LeccePrima è in caricamento