rotate-mobile

Video | "Orchestra popolare di via Leuca": una realtà musicale affascinante

Nata nel 2014 nell'ambito di un progetto di rigenerazione urbana a Lecce, la formazione annovera 14 elementi di cinque diversi Paesi

LECCE - Sono 14 i componenti, provenienti da cinque diversi Paesi, dell'Orchestra popolare di via Leuca, formazione nata nell'ambito di un progetto di rigenerazione urbana nel 2014. La loro ricerca musicale valorizza l'incontro tra la tradizione salentina e sonorità di altre parti del mondo e con esso la condivisione di un dialogo tra culture attraverso le note e la danza. Pizzica pizzica, tamburi africani, ritmi balcanici, melodie dello Sri Lanka, si fondono in un concentrato di energia. 

Il video, per la regia di Davide Barletti, è prodotto dall'Associazione culturale Papagna e da Fluid Produzioni, con la partecipazione di Gus Umana Solidarietà di Lecce e con il contributo della Regione Puglia. 

Orchestra popola di via Leuca

Rocco Nigro direzione musicale e fisarmonica (Italia); Raffaella Aprile direzione artistica e voce (Italia); Dario Muci voce (Italia); Meli Hajderaj voce (Albania); Ramis Muthupitchchi voce (Sri Lanka); George Odour John voce (Kenya); Richard Gathiomi Murigu percussioni (Kenya); Meissa Ndiaye percussioni (Senegal); Alessandro Monteduro percussioni (Italia); Francesco De Donatis percussioni (Italia); Giuseppe Spedicato basso (Italia); Gianni Gelao fiati (Italia); Laura De Ronzo danza (Italia); Keba Seck danza (Senegal)

Video popolari

Video | "Orchestra popolare di via Leuca": una realtà musicale affascinante

LeccePrima è in caricamento