rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casarano Casarano

I Verdi e la lista civica Gianni Stefano insieme. Al via "Alleanza per Casarano"

Nella serata di ieri, è stato siglato un accordo tra i rappresentanti della lista civica del candidato sindaco, assieme a quelli del Pdl, Cdc, Puglia prima di tutto e Verdi. Ambiente e rilancio dell'occupazione gli obiettivi

CASARANO -  Davanti all'attuale situazione di emergenza finanziaria in cui versa il Comune di Casarano, i rappresentanti di Pdl, Centro democratico cristiano, Puglia Prima di tutto, della lista civica Gianni Stefano sindaco e di quella Verdi- insieme per Casarano, sono confluiti, nella serata di ieri , in un accordo denominato "Alleanza per Casarano". Il gruppo dei Verdi ha, infatti, deciso di sostenere Gianni Stefano, nella candidatura a primo cittadino, nella prossima tornata elettorale. "Dall'emergenza economica e sociale si può  uscire  ripristinando, innanzitutto, un rapporto di reciproca fiducia tra cittadini ed Istituzioni", hanno dichiarato, "ma attraverso una buona politica ed  una  oculata  amministrazione della cosa pubblica".

I punti programmatici di convergenza riguarderebbero il "risanamento dei conti pubblici, lo sviluppo economico e  il rilancio dell’occupazione nei limiti delle disponibilità finanziarie, la protezione sociale e la  lotta alla povertà". Ma i portavoce dell'accordo hanno anche fatto sapere di voler procedere sul "potenziamento della sicurezza in centro e nelle periferie, quello della struttura ospedaliera". La tutela dell'ambiente non è di minore importanza per i rappresentanti di "Alleanza per Casarano", che hanno dichiarato di ambire ad un "modello di crescita economica basato sulla  green economy, la razionalizzazione della macchina amministrativa comunale, la trasparenza amministrativa e la  partecipazione dei cittadini ed il recupero e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico-culturale di Casarano, per ottenere la qualifica di città d’arte e di cultura".

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Verdi e la lista civica Gianni Stefano insieme. Al via "Alleanza per Casarano"

LeccePrima è in caricamento