rotate-mobile
Casarano Ugento / Litoranea

Colto da malore mentre passeggia in acqua a riva. Muore un 71enne

L'episodio è avvenuto questa mattina, sulla spiaggia di Torre San Giovanni, la marina di Ugento. L'anziano avrebbe accusato un malore, davanti all'amico, perdendo la vita. Sul posto 118, capitaneria e carabinieri

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) - L'ennesima tragedia si è consumata, questa mattina, poco prima delle 8, nelle acque dello Ionio. Un uomo di 71 anni, Giuseppe Manco, originario di Taurisano, aveva raggiunto la spiaggia di Torre San Giovanni, la marina di Ugento, con un amico.

Si trovava nella zona di un noto villaggio turistico, nel lato sud del borgo, a pochi metri dal faro e dal bacino. Come era solito fare tutte le mattine d'estate, stava passeggiando nel mare, con l'acqua all'altezza delle caviglie, quando ha improvvisamente accusato un malore, quasi certamente un arresto cardiaco, accasciandosi. L'amico lo ha trascinato sulla sabbia senza che vi fosse, tuttavia, più nulla da fare.

All'arrivo dei sanitari del 118, che hanno raggiunto il posto assieme agli uomini della capitaneria di porto, tutti i tentativi di salvarlo si sono rivelati inutili e il personale medico e paramedico non ha potuto che constatarne il decesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore mentre passeggia in acqua a riva. Muore un 71enne

LeccePrima è in caricamento