rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Casarano / Viale Stazione

Irruzione nel market per una rapina: poco dopo un 44enne finisce in caserma

L’episodio nella tarda mattinata di oggi, ai danni del “Conad” di Casarano. Arrestato uno dei presunti responsabili

CASARANO – Una rapina a mano armata è stata consumata, in pieno giorno, a Casarano. Acciuffato, poco dopo, il presunto rapinatore e poi sottoposto a un fermo giudiziario. Caccia al complice. Daniele Buono, questo il nome del 44enne preso in giornata.  Tutto è cominciato nella tarda mattinata di oggi, alla periferia della cittadina, ai danni del supermercato “Conad” di via Stazione.

L'uomo, aiutato da un secondo individuo, ha fatto irruzione con una pistola in pugno nel market e ha costretto una cassiera a consegnare i contanti custoditi nel registratore di cassa. Una somma di circa duemila euro che, una volta acciuffata, ha messo i malviventi in fuga. Immediate le ricerche da parte dei militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, assieme ai colleghi della stazione di Melissano.

Il 44enne è stato rintracciato mentre cercava di nascondere parte della refurtiva all’interno di una intercapedine di un’abitazione. È stata rinvenuta: si tratta di mille e 240 euro. Una successiva ispezione ha poi consentito ai militari di recuperare e sequestrare anche due passamontagna abbandonati a poca distanza. Con un immediato esame delle telecamere interne al negozio, inoltre, i carabinieri hanno accertato come corporatura e scarpe del rapinatore armato di pistola, fossero identiche a quelle del 44enne fermato. Quest’ultimo, al termine delle operazioni, è stato condotto in carcere, ma ora si cerca il complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione nel market per una rapina: poco dopo un 44enne finisce in caserma

LeccePrima è in caricamento