rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Taviano

Carabinieri si “spacciano” per contadini e runner: bloccati tre pusher con cocaina

Il blitz nelle ultime ore a Taviano, da parte dei militari della compagnia di Gallipoli. Sequestrati 100 grammi di stupefacente purissimo

TAVIANO – Il pacchetto di cocaina, purissima, viene ceduto da un’auto all’altra, tramite il finestrino. La scena si svolge sotto gli occhi di un contadino e di un altro cittadino che fa footing. Peccato, però, che questi ultimi fossero due carabinieri-spia: tre individui finiscono in manette. Si tratta di Pasquale Di Battista, 31enne del posto; Domenico Scala, 20enne già noto alle forze dell'ordine per reati inerenti lo spaccio di droga e di Vincenzo De Matteis, 42enne anche lui nome già conosiuto alle cronache locali.

Quest'ultimo, trovato in possesso di una somma di 955 euro in contanti, avrebbe ceduto la confezione avvolta dal cellophane agli altri due. Ma gli inquirenti, appostati in un servizio di pedinamento, hanno praticamente assistito alla scena in diretta. Il blitz è scattato nel primo pomeriggio di ieri, nelle campagne di Taviano.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONECoca-5-6

L'operazione è stata eseguita dagli investigatori dell’Arma della compagnia di Gallipoli, coordinati dal tenente Francesco Battaglia. I militari, dopo diverse ore di monitoraggi sotto mentite spoglie, hanno bloccato i presunti autori dell’attività di spaccio nel basso Salento. Lo stupefacente, del valore di diverse migliaia di euro, è stato posto sotto sequestro. I tre, su disposizione dell'autorità giudiziaria, condotti in caserma e poi tratti in arresto. Al termine delle formalità di rito, e su richiesta del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, sono stati condotti tutti nel carcere di Borgo San Nicola. La sostanza, destinata ad alimentare il "business" della tossicodipenza del basso Salento, è finita nelle mani dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri si “spacciano” per contadini e runner: bloccati tre pusher con cocaina

LeccePrima è in caricamento