rotate-mobile
Casarano Casarano

Casarano: finita la sperimentazione, via ai parcometri

Dopo un periodo di prova durato circa tre settimane, prende definitivamente il via il servizio. Da oggi gli ausiliari del traffico procederanno al regolare rilevamento delle infrazioni

CASARANO - Dopo un periodo di sperimentazione durato circa tre settimane, prende definitivamente il via il servizio dei parcometri. Da oggi, lunedì 21 settembre, gli ausiliari del traffico procederanno al regolare rilevamento delle infrazioni. Sino ad ora, infatti, nessuna contravvenzione è stata comminata a quanti risultavano sprovvisti del ticket per il posteggio tra le strisce blu. A ricordare che il regime di tolleranza era transitorio sono stati gli avvisi bonari che gli ausiliari del traffico hanno lasciato nei giorni scorsi sul parabrezza delle automobili prive di tagliando.

La fase di sperimentazione, però, non è completamente ultimata. Sino a gennaio sarà possibile studiare eventuali soluzioni alternative, in base alle sollecitazioni che proverranno da cittadini e automobilisti, in particolar modo dai residenti nelle zone i cui parcheggi sono regolamentati dalle strisce blu.

Attualmente è possibile usufruire di due tipologie di abbonamento: quello standard del costo di 50 euro mensili e quello espressamente riservato ai residenti del costo di 25 euro mensili. Non è da escludere che proprio su quest'ultimo ci possano essere delle modifiche con eventuali variazioni di costo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano: finita la sperimentazione, via ai parcometri

LeccePrima è in caricamento