rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casarano Casarano

“Camminare di notte a Casarano”, tutti in strada con Libera per la legalità

Partirà nel tardo pomeriggio, dai giardini "William Ingrosso", il corteo organizzato dall'associazione anti mafia di don Luigi Ciotti, per sensibilizzare alla cultura del rispetto e della legalità. L'idea, dopo i recenti fatti di cronaca che hanno colpito l'ex primo cittadino Remigio Venuti

CASARANO – Partiranno alle 19,00 di oggi, dai giardini intitolati a “William Ingrosso” i partecipanti al corteo che si snoderà lungo le vie di Casarano, scortato dalla protezione civile. Organizzata dall’associazione “Libera contro le mafie” di don Luigi Ciotti, il gruppo che prenderà parte alla manifestazione “urlerà” alla cittadinanza la propria adesione alla cultura della legalità.

Il comitato organizzatore, infatti, ha coinvolto diverse associazioni, parrocchie, scuole e partiti di ogni schieramento, per sensibilizzare la comunità casaranese alla tolleranza e al rispetto. Specialmente dopo i recenti episodi di cronaca accaduti nella cittadina.  L’ultimo, appena una settimana addietro, ai danni dell’ex primo cittadino Remigio Venuti.

Alcuni malviventi, nel cuore della notte tra venerdì e sabato scorso, hanno piazzato un ordigno di piccole dimensioni all’esterno del garage del politico di sinistra. La deflagrazione, fortunatamente, non ha provocato alcun danno a persone. Ha però sfasciato parte del basculante dell’abitazione, lacerando non soltanto un infisso, ma simbolicamente il diritto alla legalità. Quello che oggi sarà sventolato per le strade di Casarano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Camminare di notte a Casarano”, tutti in strada con Libera per la legalità

LeccePrima è in caricamento