rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Casarano / Via Filomarina

Rompono vetro dell’auto della commessa: via con l’incasso del market di 26mila euro

L’episodio a Casarano, all’ora di pranzo di ieri. I due sono fuggiti a bordo di una Fiat Uno

CASARANO – Ha lasciato il supermercato in cui lavora da tempo, per dirigersi all’istituto di credito con l’incasso che il gestore le aveva affidato. Ma la commessa ha percorso pochi metri a bordo della sua auto, e una coppia di malviventi le ha portato via il denaro: una somma di circa 26mila euro. Il furto aggravato è accaduto nella giornata di ieri, intorno poco prima delle 14, a Casarano.

La donna, dipendente presso il market “Conad” di via Ruffano, si trovava nei pressi di via Filomarina, non molto distante dall’attività commerciale,  quando non ha più potuto procedere perché si è ritrovata una Fiat Uno ferma, davanti alla sua vettura. Un individuo è sceso dall’abitacolo, mentre il complice lo attendeva alla guida, e con un martelletto ha mandato in frantumi il vetro del mezzo della commessa.

Ha arraffato rapidamente la borsa, ed è fuggito noncurante di essere a volto scoperto. La malcapitata, sotto shock, ha chiesto subito aiuto ai passanti. Sul posto, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, guidata dal tenente Clemente Errico. I militari dell’Arma hanno ascoltato la donna, che non ha subito fortunatamente alcuna violenza, e recuperato i filmati del sistema di videosorveglianza installati all’esterno degli esercizi commerciali dell’isolato.

Le indagini sono in corso e non è escluso che i due autori del furto possano essere stati ripresi o comunque notati da alcuni testimoni. Potrebbe trattarsi di individui del posto: persone che, evidentemente, conoscevano le dinamiche e gli incarichi all’interno del supermercato e che hanno atteso la vittima dopo averne monitorato i movimenti. Neppure 24 ore prima, sulla strada che collega Squinzano a Casalabate, un'altra donna ha invece subito una rapina: un individuo, armato di pistola, l'ha costretta ad abbandonare la propria Fiat Punto, ed è fuggito con la complicità di un secondo malvivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompono vetro dell’auto della commessa: via con l’incasso del market di 26mila euro

LeccePrima è in caricamento