rotate-mobile
Casarano Taviano / Via Guttuso 1

Sorpreso a rubare nella camera da letto. In manette un 28enne

Il giovane ha messo a soqquadro la stanza, impossessandosi di monili per un valore di 5mila euro. La proprietaria, rincasata, ha allertato i militari. Un 35enne dovrà invece espiare oltre 2 anni di reclusione per furto aggravato

TAVIANO - Ha mandato in frantumi la finestra della camera da letto di un'abitazione, al civico 1 di via Guttuso di Taviano,  per poi introdursi nella stanza. Ma i carabinieri lo hanno colto  in flagranza di reato. Alessandro Massaro, 28enne del posto è finito nei guai, nella giornata di ieri, perché sorpreso dalla stessa proprietaria dell'appartamento.

Rincasata da poco, la donna si è trovata di fronte ad una di quelle scene alle quali  non si vorrebbe assietere mai: la propria camera violata, completamente a soqquadro. udendo alcuni passi, ha notato il giovane ladro nel momento in cui si allontanava a piedi. A quel punto, allertati i militari dell'Arma, la fuga del 28enne è finita. Addosso, custodiva svariati monili in oro del valore complessivo d circa 5mila euro , interamente riconosciuti e restituiti alla vittima del furto. Massaro, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

Nella mattinata di martedì, inoltre, i carabinieri di Surbo hanno stretto le manette ai polsi di Massimiliano Spedicati, 35enne del posto, su ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica di Lecce. Noto alle forze dell'ordine, l'uomo dovrà espiare la pena di 2 anni e 31 giorni di reclusione, presso la casa circondariale di Lecce,  per furto aggravato commesso in due distinte occasioni: a Surbo e a San Cesario.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare nella camera da letto. In manette un 28enne

LeccePrima è in caricamento