rotate-mobile
Casarano Casarano

"I cittadini di Casarano destinino il 5 per mille dell'Irpef al Comune"

Singolare proposta della consigliera di opposizione e già vicesindaco, Francesca Fersino, capogruppo del movimento Liber@città. Dalle proprie stime il potenziale gettito di questa nuova entrata sarebbe di oltre 100mila euro

CASARANO - Attivare una campagna di comunicazione affinché i cittadini destinino il loro 5 per mille dell’Irpef al Comune di Casarano. Il suggerimento appello, rivolto al sindaco Gianni Stefàno, arriva da Francesca Fersino capogruppo del movimento politico Liber@città, che stima in oltre 100mila euro il gettito potenziale di questa entrata.

“Più volte mi sono fatta portavoce di questa proposta – dichiara la consigliera comunale – il 5 per mille sul gettito Irpef al cittadino casaranese non costa nulla. Basterebbe attivare un campagna di comunicazione; con i mezzi che abbiamo possiamo farla in economia: con il sito del Comune e con manifesti".

"Non ci vuole niente - prosegue - a invitare i cittadini casaranesi a versare il loro 5 per mille a favore del Comune di Casarano che è destinato soltanto ed esclusivamente a fini sociali". L’ex vice sindaco ha fatto anche una stima di massima dell’introito: “La base impositiva che abbiamo su Casarano, almeno fino al 2010 – spiega Fersino – darebbe al Comune di Casarano un gettito di 110mila euro".

"Oltretutto - spiega in conclusione - quelli sono fondi vincolati, che non potranno andare dispersi nei mille rivoli delle casse comunali, ma dovranno essere destinati esclusivamente a scopi sociali. Le dichiarazioni dei redditi cominciano a presentarsi nel mese di aprile, quindi siamo in tempo per organizzare questa campagna di sensibilizzazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I cittadini di Casarano destinino il 5 per mille dell'Irpef al Comune"

LeccePrima è in caricamento