rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano

Il problema dell'Informagiovani a Casarano

"Noi di sezione giovanile Liber@città avevamo già esposto questo problema ad aprile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Noi di sezione giovanile Liber@città avevamo già esposto questo problema che affliggeva (e continua a farlo) Casarano, nel mese di Aprile 2014, quando con un primo comunicato stampa facevamo notare il problema di questo "servizio" comunale, ed esortavamo l'amministrazione comunale a delle migliorie, vi riportiamo alcune righe di quanto scrivemmo: "per ridurre gli sprechi che si hanno su quegli sportelli pubblici che sono decadenti come i servizi che "offrono" , quando sempre al mese tutto questo deve essere comunque pagato (stipendio dei dipendenti, luce, affitto, ecc..) , in tempi di spending review o si taglia o bisognerebbe che i servizi siano funzionali al 100% e migliorati evitando spese inutili.

Quindi non si dovrebbe iniziare a far conoscere le prestazioni che sono a disposizione del cittadino?! Constatato che sono pochi i giovani di oggi che sanno dell'esistenza dell'informaGiovani del comune di Casarano. Noi chiediamo all'amministrazione che anche nonostante i pochi servizi che offre questo sportello, è sempre qualcosa che appartiene alla comunità e che si adoperi per far conoscere innanzitutto il servizio e migliorarlo pian piano." Nonostante i nostri sforzi fatti, l'amministrazione comunale e il sindaco che rappresenta l'istituzione, a distanza di 8 mesi non ha fatto nulla. Inoltre non siamo stati nemmeno degnati di una risposta!

È scontato dire che il problema persiste tuttora, continuando ad aggravare sulle spese pubbliche del comune in dissesto, senza offrire un servizio efficiente ed efficace come dovrebbero essere di norma i servizi offerti da tutte le P.A. Richiediamo ancora una volta che venga fatto qualcosa per questo "servizio" comunale, o almeno ci vengano date delle risposte a riguardo.

Sezione Giovanile Liber@città

Il responsabile per le tematiche sociali: Masciullo Lorenzo.

Il coord.Responsabile: Legittimo Luigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il problema dell'Informagiovani a Casarano

LeccePrima è in caricamento