rotate-mobile
Casarano Casarano

Campi sportivi e aree per bambini. Posata la prima pietra del “Parco lineare”

Sorgerà su un'area di circa due ettari, e costeggerà la ferrovia. Si tratta di una zona destinata ai cittadini di Casarano, voluta dall'amministrazione comunale per un costo totale di oltre un milione e 330 mila euro: prevede attrezzature per il fitness e per le famiglie

CASARANO - Questa mattina, con la posa della prima pietra l'amministrazione comunale di Casarano ha dato il via ai lavori per la realizzazione del “Parco Lineare” lungo la ferrovia. L’opera pubblica è situata a sud del quartiere Botte, al confine con la ferrovia, e si estende per una lunghezza di circa 380 metri su una  superficie totale di due ettari.

Il progetto del parco lungo la ferrovia fa parte di una più ampia strategia di riqualificazione dell’area. Attualmente in stato di abbandono, infatti, diverrà polo di attrazione per le attività ludico sportive. Il progetto prevede impianti e attrezzature che diventino luoghi centrali.

Tra le infrastrutture, campi sportivi, campi da bocce, area spogliatoi/ristoro, aree attrezzate per il fitness e per il gioco dei bambini, oltre  ad uno spazio polifunzionale/pista di pattinaggio. L'importo del progetto è di un milione  e330mila euro ed è finanziato con il fondi europei 2007-2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi sportivi e aree per bambini. Posata la prima pietra del “Parco lineare”

LeccePrima è in caricamento