rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Casarano Casarano / Via Amatore Sciesa

Un incendio doloso nel centro di Casarano: distrutta l’auto di una 44enne

Si indaga per stabilire chi abbia appiccato il rogo alle 23,40 di ieri sera, ai danni di una vecchia Hyundai

CASARANO – Un incendio doloso colpisce nuovamente il basso Salento. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, a Casarano, dove un’autovettura è andata in fumo a causa di un rogo provocato da qualcuno. Intorno alle 23,40, una fiammata ha infatti avvolto la carrozzeria di un mezzo che si trovava parcheggiato in via Amatore Sciesa.

Si tratta di una vecchia Hyundai Atos, di circa una quindicina di anni, intestata a una donna di 44 anni, residente nella cittadina. Il nome della proprietaria è noto alle forze dell’ordine per sue precedenti frequentazioni legate ad individui vicini al mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il veicolo ha preso fuoco in una via piuttosto stretta: il boato dei vetri crepati ha svegliato i residenti dell’isolato. Sono stati proprio questi ultimi ad allertare la centrale 115.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per domare l’incendio e mettere in sicurezza la zona. Al sopralluogo eseguito dai pompieri hanno anche preso parte i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia casaranese, guidata dal capitano Clemente Errico.  Le indagini da parte dei militari dell’Arma sono tuttora in corso, ma piuttosto complesse. Il punto in cui è divampato il fuoco, infatti, si trova sì nel centro abitato della cittadina, ma sprovvisto di videocamere di sorveglianza.Gli inquirenti sono dunque sulle tracce di altre vie investigative per risalire gli autori dell'episodio e del movente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incendio doloso nel centro di Casarano: distrutta l’auto di una 44enne

LeccePrima è in caricamento