rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casarano Casarano / Via San Martino

A fuoco motoape: era parcheggiata fuori dall’officina per un guasto

L’incendio, nella notte, a Casarano. Il mezzo di un operaio stato avvolto dalle fiamme per motivi sconosciuti

CASARANO – Oltre al danno, anche la beffa. La sua motoape era parcheggiata all’esterno di un’autofficina per dei problemi elettrici, ma nella notte è andata in fumo.  E’ quanto ha raccontato un operaio 45enne di Casarano ai vigili del fuoco, intervenuti poco dopo la mezzanotte, in via San Martino. Questa la strada in cui ha sede il laboratorio del meccanico che avrebbe dovuto riparare quei guasti alla centralina e al carburatore. Ma non c’è stato il tempo.

Per motivi ancora sconosciuti, infatti, il veicolo è stato avvolto dalle fiamme. Per domarle sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Gallipoli. Dopo aver spento il rogo, che ha danneggiato gravemente la motoape, gli operatori del 115 hanno avviato un’ispezione assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano. Sconosciute, al momento, le cause dell’incendio. Stando a un primo sopralluogo eseguito negli istanti successivi, si tratterebbe di un episodio accidentale.

Ma non è possibile escludere a priori nessuna altra ipotesi. Le indagini sono comunque in corso, sebbene nei paraggi non vi siano videocamere di sorveglianza utili alle indagini. Elemento, questo, che rende più complessa l’attività investigativa da parte dei militari dell’Arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco motoape: era parcheggiata fuori dall’officina per un guasto

LeccePrima è in caricamento