rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Casarano Casarano

Cannabis terapeutica fra scienza e pregiudizio: se ne parla in un incontro medico

L’appuntamento è presso l’Auditorium comunale di Casarano, il prossimo 25 ottobre. Saranno presenti esperti sul tema

CASARANO – “Cannabis terapeutica: tra scienza e pregiudizio”. E’ questo il tema che sarà trattato, il prossimo 25 ottobre, all’interno dell’Auditorium comunale di Casarano. A partire dalle 18,30, infatti, è previsto un incontro con medico, farmacista, paziente per spiegare che cosa è la Cannabis e come la si possa usare. Un argomento dibattuto che incuriosisce e spaventa e che ora sarà trattato senza tabù.

Sarà possibile ascoltare la diretta voce dei pazienti e le conseguenze dell'uso terapeutico, per saperne di più sulla possibilità di accesso alla terapia ed ancora per conoscere  le differenze tra la cannabis curativa e quella di libera commercializzazione. Tra i relatori Felice Spaccavento, medico del presidio ospedaliero di Corato: Paola Pennetta, direttore della farmacia ospedaliera presso la Asl Foggia; Lucia Spiri, presidente dell’associazione LapianTiamo; Vito Greco, farmacista preparatore. Canapa o marijuana?

Le due facce di una stessa medaglia: pianta antichissima e versatile ha attraversato i secoli  favorendo il contatto con le divinità  ha vestito le caravelle di Colombo, ha fornito nutrimento fungendo da alimento,  ha accompagnato gli hippies nel loro mondo di "peace and love", ma è stata anche  una valida medicina  capace di alleviare dolori e spasticità' resistenti. E proprio a proposito dell' uso terapeutico della cannabis, interverrà il consigliere regionale Mario Conca in quanto rappresentante di una forza politica che favorisce l'uso terapeutico di questa pianta controversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannabis terapeutica fra scienza e pregiudizio: se ne parla in un incontro medico

LeccePrima è in caricamento