rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Casarano

Lettera aperta al sindaco di Casarano Gianni Stefano

"Dal 2011 ad oggi, i cittadini casaranesi non hanno più la possibilità di controllare sul sito del comune le decisioni dell'ente che fossero più vecchie dei 15 giorni previsti per legge"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Egregio Sig. Primo Cittadino,

Dal 2011 ad oggi, i cittadini casaranesi non hanno più la possibilità di controllare sul sito del comune le decisioni dell'ente che fossero più vecchie dei 15 giorni previsti per legge.

Oltre a noi, anche le forze della cosiddetta "opposizione" le hanno fatto più volte presente il problema. Come lei ben sa, noi abbiamo fatto qualcosa in più della sterile lamentela: ci siamo presi la briga di scaricare mensilmente tutti i documenti presenti pro tempore sull'albo pretorio comunale e li abbiamo resi fruibili da tutti i cittadini sulla pagina Facebook Albo Pretorio Casarano - Trasparenza a 5 Stelle.

Dopo alcune lettere, le abbiamo fatto nuovamente presente il problema nel corso di un incontro in cui erano presenti oltre a lei, il vice sindaco Adamo Fracasso, l'assessore De Nuzzo e l'assessore Parrotta. Durante quell'incontro, svoltosi nel suo ufficio il 15 Gennaio 2014 , lei si mostrò sorpreso dell'inefficienza (più volte segnalata per la verità) dell'albo pretorio comunale, come se ne sentisse parlare per la prima volta, e garantì ai nostri attivisti che si sarebbe personalmente impegnato a colmare tale disservizio entro pochi giorni "Tanto più che si poteva fare tutto con poche e semplici operazioni" ci disse.

Bene. Passò Gennaio, poi passò Febbraio, arrivò la primavera e poi passò anche quella.

Ora siamo ad estate inoltrata, dopo oltre 6 mesi dal nostro ultimo incontro e dopo oltre un anno di Albo Pretorio a Cinque Stelle vorremmo chiederle:

Cosa ne pensa? Non sarà il caso di mantenere le promesse? Non sarà il caso di garantire un minimo di trasparenza sulle importanti decisioni che vengono prese all'interno di Palazzo dei Domenicani?

Tutto questo non costerebbe alle casse comunali un euro in più!

Ci risponda, per cortesia, non tanto per rispetto nei nostri confronti, quanto dei cittadini di Casarano, altrimenti qualche mal pensante potrebbe supporre che questa non sia solo una prolungata dimenticanza, ma una precisa scelta politica!

Fiduciosi la salutiamo.

Meetup Casarano 5 Stelle

Via Firenze, 2 - Casarano (Le), cell. 392 0151132

e-mail: casarano5stelle@gmail.com , web: www.meetup.com/Casarano-5-stelle

Enrico Giuranno, Claudio Ciullo, Laura Giuranno, Antonio Garofalo, Gigi Iaia, Eleonora Indraccolo, Mauro Mazzeo, Massimo Leggio, Marcello Serravezza, Stefano Pennetta, Mirko Parisi, Alessandro Medello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera aperta al sindaco di Casarano Gianni Stefano

LeccePrima è in caricamento