rotate-mobile
Casarano Casarano

Perle di Puglia Casarano: il recupero è questione di un'ora

Vittoria netta per i salentini nel recupero valido per la nona giornata di campionato

CASARANO - Non conosce sosta il cammino del Perle di Puglia Casarano che, nel recupero valido per la nona giornata di campionato, fa un sol boccone del malcapitato Aerrè Formaggi Turi che è costretto a cedere mestamente le armi dopo soli 63 minuti di gioco.

Una prestazione impeccabile da parte di tutta la formazione rosso-azzurra (Mister De Vitis ha dato spazio durante il match anche agli atleti della panchina) ha permesso ad Anastasia e co. di incamerare altri tre preziosi punti risparmiando importanti energie fisiche e mentali in vista del big match di Domenica quando, al Palazzetto dello sport di C.da Pietrabianca, arriverà l’altra vice-capolista Tricase per dar vita ad un derby che si preannuncia dalle mille emozioni.

In linea con quanto già visto nella precedente uscita a Grottaglie, da sottolineare tra le fila del Perle di Puglia Casarano le ottime percentuali registrate dalla linea dei nove metri, grazie ad un servizio che finalmente sembra girare per il verso giusto riuscendo ad impensierire la linea di ricettori degli avversari,  e la granitica difesa che ha permesso di intercettare e rigiocare tantissimi palloni.

La storia della partita non regala grandi emozioni: dal primo all’ultimo punto si è assistito ad un monologo rosso-azzurro con parziali eloquenti (25-11, 25-10, 25-16) che hanno messo ko in brevissimo tempo un Turi giunto in terra salentina con la voglia di regalarsi una giornata di gloria ma che, ben presto, ha dovuto fare i conti con la forza devastante del sestetto di casa.

La vittoria ottenuta ieri consente al Perle di Puglia Casarano di agganciare momentaneamente in vetta Tricase e Taranto (ndr la formazione ionica ha un match in meno che recupera stasera) e di arrivare al derby di Domenica con la consapevolezza di aver fatto finora un esaltante girone di andata che, però, dev’essere chiuso nel modo migliore per poter diventare eccellente.

Ennesima nota di merito per i magnifici tifosi rosso-azzurri che, nonostante un match a senso unico, hanno regalato spettacolo sulle gradinate del Palatensostatico e sono già pronti a fare il bis nella sfida di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perle di Puglia Casarano: il recupero è questione di un'ora

LeccePrima è in caricamento