rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano Casarano

Provoca un incidente con un Suv e poi dà fuoco alla sua utilitaria

L'episodio si è verificato a Parabita. A Supersano un ladro è stato sorpreso a forzare la porta di una casa, a Racale tre denunce per ricettazione

CASARANO – E’ stato sorpreso durante la notte intento a scardinare la porta di ingresso di un’abitazione in via Sant’Antonio, a Supersano. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno tratto così in arresto Antonio Negro, 38enne che si era introdotto nella proprietà privata forzando un garage.

L’uomo aveva con sé un’attrezzatura a dir poco sospetta: una corda, una torcia, diversi grimaldelli, un berretto e indumenti scuri. Su disposizione del pubblico ministero di turno è stato ristretto ai domiciliari. E’ la prima delle attività condotte dai militari della compagnia di Gallipoli nei giorni scorsi in tutto il territorio di competenza.

Una vicenda singolare è stata registrata a Parabita: un 39enne, A.F., ha causato un incidente stradale che ha coinvolto anche un Suv, davanti ad alcuni testimoni, e poi ha dato fuoco in una campagna alla sua utilitaria, una Fiat Panda, per non essere scoperto. Ha rimediato una denuncia per danneggiamento.

A Taurisano tre persone che lavorano per una ditta di auto-spurgo sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per inosservanza delle norme di trasporto, raccolta e smaltimento di liquidi nella fosse settiche perché sorpresi a sversare liquami contenuti in un mezzo commerciale – sottoposto a sequestro - direttamente nella fogna nera, in contrada Varano.

A Racale sono stati recuperati un Moto Ape 501, porte in legno di pregio, un gruppo elettrogeno, una motosega e altri utensili. Tutto il materiale, risultato rubato, era nel possesso di un 41enne. A Parabita denuncia per madre e figlio, 58enne lei e 43 lui, che avevano uno smartphone rubato a giugno.

A Ugento e Melissano due persone denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti: nel primo caso si tratta di una donna di 51 anni accusata di vendere dosi di eroina, nel secondo di un 21enne nella cui auto, una Alfa Romeo 147, sono state trovate tre dosi di cocaina e banconote di piccolo taglio. Quattro individui, inoltre, sono stati segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Due denunce ancora una volta a Racale, rispettivamente nei confronti di un 23enne trovato in possesso di una mazza da baseball in alluminio che era stata nascosta sotto il sedile anteriore della sua auto, lato passeggero, e per un 21enne che aveva un manufatto simile, ma di legno, occultato nel medesimo posto.

Infine un conducente è risultato positivo al test con etilometro mentre due persone sono state denunciate per essersi rifiutate di sottoporsi ai test per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

Le foto dei carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un incidente con un Suv e poi dà fuoco alla sua utilitaria

LeccePrima è in caricamento