rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Casarano

Streaming dei consigli comunali, il meetup Casarano 5 stelle propone di farlo gratuis

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Lunedì 30 Giugno è stata protocollata un'articolata richiesta indirizzata al Sindaco del Comune di Casarano per istituire il servizio di registrazione video e trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio Comunale. Questa richiesta nasce dalla sempre più pressante necessità di trasparenza nella pubblica amministrazione.

Oggi dovremmo essere tutti consapevoli che i tempi sono cambiati, che esiste una rete alla quale si può essere sempre connessi, uno strumento che dieci anni fa usavano solo ragazzi e studenti e che oggi è nella quotidianità di ognuno di noi. In una corsa con il tempo, alcuni cittadini, nonostante pressanti impegni lavorativi e familiari, cercano di ritagliarsi degli spazi per capire, interagire e non vivere passivamente. E' in questo quadro, che abbiamo deciso di attivarci concretamente affinche chi ha voglia di interessarsi e partecipare alla Vita politica del nostro Comune, possa seguire, con lo strumento dello streaming, il lavoro dei consiglieri eletti con l'accesso e la semplificazione opportuna.

Il servizio di streaming è già fornito in quasi tutti i comuni limitrofi e lo stesso Comune di Casarano si è attrezzato in passato per offrirlo, inoltre, avendone la volontà, si può attivare a costo zero, sfruttando attrezzature e personale già a disposizione dell'Amministrazione. Noi stessi ci mettiamo a disposizione per eventuali consulenze volontarie ed, eventualmente, per attivare il servizio in attesa che l'Amministrazione se ne doti, come già succede per l'Albo Pretorio (https://www.facebook.com/albopretorio.casarano?fref=ts).
Per gli approfondimenti alleghiamo la lettera protocollata e restiamo a disposizione di chi si volesse informare.


Meetup 5 Stelle Casarano

Via Firenze, 2 - Casarano (Le)
cell. 392 0151132
e-mail: casarano5stelle@gmail.com
web: www.meetup.com/Casarano-5-stelle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Streaming dei consigli comunali, il meetup Casarano 5 stelle propone di farlo gratuis

LeccePrima è in caricamento