rotate-mobile
Casarano

Vanini in azione

Il Liceo scientifico Vanini diventa "SOCIAL" attraverso la creazione di un gruppo Facebook (Vanini Inside) e un account Twitter per avvicinare di più gli studenti all'ambiente scolastico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Diamo un caloroso benvenuto a tutti i membri del gruppo Vanini Inside! Una ventata di novità pervade il Liceo Scientifico Giulio Cesare Vanini di Casarano, dove un team di ragazzi del V anno, grazie ad un progetto di alternanza scuola-lavoro in collaborazione con l’azienda Japigia Servizi Internet e con la supervisione del prof. Agostino Giovanni Margari, hanno cercato di rendere più “social” il loro Istituto creando “VANINI INSIDE”.

Il gruppo Facebook “VANINI INSIDE” è stato creato per coinvolgere e rendere più partecipi alle attività scolastiche e extrascolastiche gli studenti di tutte le classi, i professori e i genitori.

Nel gruppo, infatti, verranno “postate” informazioni utili allo studio, eventi, iniziative, circolari, avvisi, video interessanti, notizie curiose e di attualità. Non solo, tutti saranno a disposizione per soddisfare le richieste di coloro i quali avranno bisogno di aiuto in ogni ambito (o quasi). Per chi non utilizza Facebook, invece, è stato creato un account “VANINI INSIDE” su Twitter rendendo così le comunicazioni capillari e più veloci. Tra le attività che svolgeremo, cureremo il sito ufficiale del Liceo in modo tale da renderlo più aggiornato ed efficiente.

La gestione dei social è affidata a Giulia Garofalo, Martina Primiceri, Francesco Bono, Alberto Manni, Maurizio Olivares, Manuel Leopizzi, Simone Malagnino, Alberto Pisanello, Raffaella Mattiello, Emanuele Sabato, Simona Bortone, Giorgia Milone, Eleonora De Marco, Maria Vittoria Franza, Martina Giaccari, Desirèe Massaro, Michela Mauro, Roberta Reho, Francesca Romano, Alessio Troisio, Giorgia Vincenti, Lorenzo Mangione Aurora Rizzo, Antonio Toma che organizzati in gruppi di lavoro si occupano di grafica, comunicati stampa, aggiornamento dei social.

L’intento del progetto è quello di far sentire gli alunni parte integrante di un istituto fatto per loro: insomma sentirsi più “Vaniniani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanini in azione

LeccePrima è in caricamento