rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Galatina Galatina

Al via servizio di raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti "responsabile"

Obiettivo dell'azienda è una percentuale di differenziata pari al 50% della raccolta in novanta giorni per poi raggiungere il limite del 65% imposto dalla legge. Intanto parte la campagna di comunicazione mirata alle famiglie e alle attività commerciali

GALATINA – Nuovo servizio per la raccolta dei rifiuti grazie ai mezzi elettrici e al nuovo servizio di differenziata e raccolta porta a porta affidato a Monteco. L’obiettivo che l’azienda ha dichiarato di voler perseguire nel corso dell’incontro tenuto a Palazzo di città, alla presenza del sindaco Cosimo Montagna e all’assessore all’ambiente Roberta Forte, è quello di dare una forte accelerata allo smaltimento dei rifiuti “responsabile”.

“Raggiungeremo una percentuale di differenziata pari al 50% della raccolta, in novanta giorni – ha esordito nel suo intervento Mario Montinaro -  per poi lanciarci verso quel limite del 65% che ci impone la legge”. E per spingere il nuovo progetto di raccolta differenziata è prevista inoltre una campagna di comunicazione mirata alle famiglie e alle attività commerciali. Dopo Lecce, Monteco si aggiudica per due anni la raccolta differenziata anche nel comune di Galatina.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via servizio di raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti "responsabile"

LeccePrima è in caricamento