rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Galatina Galatina / Via di Gallipoli

Camionista reagisce alla rapina: disarmato e ferito al capo. Fermati in tre

Un 18enne e un 31enne arrestati dalla polizia per una rapina a Galatina, lo scorso 8 marzo. Denunciato un altro individuo

GALATINA – Sono giovani i tre presunti autori di una violenta rapina consumata lo scorso 8 marzo, alla periferia di Galatina. Mattia Panico, di 31 anni e un 18enne, incensurato, sono stati infatti fermati nelle ultime ore dagli agenti del commissariato galatinese, guidato dal vicequestore Giovanni Bono. I poliziotti hanno inoltre denunciato in stato di libertà anche un altro 31enne, sempre per il reato di rapina aggravata e lesioni personali: quest’ultimo avrebbe ricoperto un ruolo più marginale rispetto agli altri due, fungendo da autista del gruppo.

Tutto è cominciato lo scorso 8 marzo, all’interno della stazione di servizio “Eni”, sulla via che da Galatina conduce a Gallipoli. I tre amici sarebbero arrivati nell'area di rifornimento a bordo di un’autovettura. Panico sarebbe visto scendere dall'abitacolo, per poi salire su un mezzo pesante, parcheggiato nel piazzale. Avrebbe costretto il camionista a sganciare la motrice e a consegnare contanti e telefono: una somma di appena 10 euro. La vittima, davanti alla prepotenza del rapinatore, ha però opposto resistenza. Una soluzione che gli è costata cara.

Ha infatti afferrato una mazza da baseball e si è messo all’inseguimento del malvivente. Ma il gruppo non ha per nulla desistitd5863e51-9679-4b76-8a81-573cc6c45c68-3o e, invece di abbandonare il piano, ha disarmato il malcapitato. Con quella stessa mazza, i tre lo hanno colpito più volte in più punti del corpo, ferendolo persino al capo. Diverse le lesioni riportate dal camionista. L’uomo, soccorso poco dopo, è stato accompagnato nel vicino ospedale “Santa Caterina Novella”, per le cure e gli accertamenti clinici. I tre, intanto, si sono dileguati a bordo della stessa auto con la quale avevano raggiuto la stazione di servizio.

Le indagini sono state complesse e articolate: il 31enne, infatti, ha trovato rifugio in un’abitazione di Gallipoli, dove è stato poi stanato dai poliziotti galatinesi. L’uomo, rintracciato, è stato perquisito e trovato anche con sette grammi di marijuana. Al termine delle formalità di rito, Panico è stato ristretto nel carcere di Borgo San Nicola, mentre il 18enne presso la sua stessa abitazione, ai domiciliari, perché completamente sconosciuto alle forze dell’ordine fino a questo momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista reagisce alla rapina: disarmato e ferito al capo. Fermati in tre

LeccePrima è in caricamento