rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Galatina Galatina

"Speed drug", definitiva la condanna per Filieri: arrestato e condotto in carcere

Tre anni e due mesi di reclusione. E' la pena che deve scontare Biagino Filieri, 44enne di Noha, frazione di Galatina. L'uomo è stato arrestato ieri dagli agenti di polizia del commissariato locale, che hanno così dato esecuzione a un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura leccese

GALATINA – Tre anni e due mesi di reclusione. E’ la pena che deve scontare Biagino Filieri, 44enne di Noha, frazione di Galatina. L’uomo è stato arrestato ieri dagli agenti di polizia del commissariato locale, che hanno così dato esecuzione a un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce.

La pena è quindi diventata definitiva e ora per Filieri sono nuovamente aperte le porte del carcere, dopo l’arresto preventivo avvenuto in seno a un'indagine su una presunta organizzazione dedita al traffico di stupefacenti.

Biagino Filieri-2I reati contestati si sarebbero protratti dal giugno all’agosto del 2009. Filieri è uno dei soggetti finiti nella rete dell’operazione “Speed drug”, una delle più importanti degli ultimi anni, portata a termine nel marzo dello scorso anno dagli investigatori della squadra mobile di Lecce, con quarantuno arresti e ulteriori ventiquattro avvisi di garanzia.

Diversi i filoni d’indagine, accorpati in un’unica inchiesta, riguardanti lo spaccio di droga fra Lecce e provincia. Uno di questi riguarda proprio l’area di Galatina. Filieri è tra gli undici indagati che nel novembre scorso ha scelto di andare al patteggiamento.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Speed drug", definitiva la condanna per Filieri: arrestato e condotto in carcere

LeccePrima è in caricamento