rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Galatina Galatina / Strada Statale 101

Due distributori colpiti: ladri in fuga con soldi, caramelle e sigarette

I malviventi hanno preso di mira due aree di servizio, nella notte. Nella "Ip" di Galatone, hanno portato via soltanto pochi prodotti alimentari per un valore di una settantina di euro. Nella "Q8" di Collemeto, sulla statale 101, sono scappati con stecche di sigarette e contanti. Potrebbe essere stata la stessa banda

GALATONE  - Altri due distributori nel mirino dei malviventi. Intorno alle due della notte, infatti, i malviventi hanno sfondato la porta di ingresso dell’area di servizio “Ip” di Galatone, sulla via per Gallipoli, nella quale avevano già tentato un colpo, poi fallito, nel mese di dicembre.

Una volta all’interno della caffetteria, si sono impossessati del registratore di cassa, contenente una somma di circa 200 euro, e alcune confezioni di sigarette. Il tutto, per un valore ancora in fase di precisa quantificazione. Alla refurtiva, si aggiunge anche il danno arrecato all’infisso. Quando è scattato l’allarme, collegato all’istituto di vigilanza privata “Fidelpol”, le guardie giurate hanno allertato anche i carabinieri della compagnia gallipolina, per segnalare l’accaduto.

Un episodio fotocopia si è poi ripetuto in un secondo distributore, poco dopo, a Collemeto, sulla strada statale 101. I ladri hanno raggiunto la Q8, all’altezza dello svincolo per la frazione di Galatina, dove hanno avuto poco tempo per agire. L’antifurto li ha, infatti, messi in fuga. Sono riusciti ad asportare soltanto una manciata di prodotti di poco conto, arraffati dagli scaffali: caramelle e qualche pacco di sigarette, per un valore totale di circa una settantina di euro.

Il furto è stato segnalato anche gli agenti di polizia del commissariato locale, i quali visioneranno ora i filmati del sistema di sorveglianza, per cercare di risalire al mezzo utilizzato e capire se ad agire nella notte siano stati gli stessi autori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due distributori colpiti: ladri in fuga con soldi, caramelle e sigarette

LeccePrima è in caricamento