rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

A Gallipoli affonda anche la Paganese. E ora il derby

La formazione campana si arrende per 3 a 1 in casa della capolista dopo una gara sostanzialmente equlibrata, ma l'Arezza non sbaglia un colpo. E domenica si va allo "Zaccheria" di Foggia

La Paganese si arrende al Gallipoli capolista dopo una gara nel complesso equilibrata, segnata dai colpi dei fuoriclasse a disposizione di mister Giannini. Eziolino Capuano tiene inizialmente in panchina l'ex Stentardo, mentre Giannini torna al 3-5-2. Il Principe deve mettere mano ai cambi dopo pochi minuti: si fa male Molinari, al suo posto dentro Marzeglia per un Gallipoli a trazione anteriore. La mossa si rivela azzeccata perchè i giallorossi aumentano la pressione e si rendono pericolosi con Ginestra, la cui punizione violenta è deviata in angolo non senza difficoltà di Castelli.

Passano appena tre minuti e arriva il vantaggio con l'invenzione di Mounard: stop, finta ad eludere l'intervento del diretto marcatore e destro fulminante che Castelli riesce solo a toccare. Primo gol in maglia giallorossa per il francese, un destro di rara bellezza che cambia le carte in tavola. Capuano inserisce Lasagna e Giannini corre ai ripari richiamando Marzeglia e mandando in campo Savino.

E' ancora il Gallipoli però a segnalarsi in zona pericolosa: Mounard calcia in porta una punizione da posizione defilata sorprendendo Castelli ma colpendo il palo prima della correzione in rete di Ginestra. Si va al riposo sul 2-0, risultato frutto soprattutto delle fiammate dei giallorossi. La Paganese sembra accusare il colpo anche nella ripresa: al 5° bella azione in velocità Di Gennaro - Ginestra - Russo con il tiro di quest'ultimo che termina a lato. Gli ospiti provano a reagire e vanno alla conclusione prima con Di Cosmo (bel tiro dalla distanza che va fuori di poco) e Caracciolo, che calcia dal limite fallendo il bersaglio. Nel Gallipoli si fa male anche Bonatti e Giannini deve ridisegnare la difesa inserendo Carretta.

I ritmi calano e la Paganese si fa sotto, richiedendo la massima punizione per un mani di Suriano sul tiro dal limite di Esposito. Capuano non ci sta e le sue proteste quando Stentardo viene ammonito per simulazione gli costano l'allontamento dal rettangolo verde. Il gol che accorcia le distanze arriva a cinque minuti dal termine con Taccola che conclude splendidamente in acrobazia alle spalle di Rossi un cross su calcio di punizione. Gli azzurrostellati credono nella rimonta ma il Gallipoli in contropiede piazza il colpo del ko: Gennaro Esposito percorre metà campo palla al piede e serve Ginestra che non sbaglia il destro che vale la sua doppietta. Finisce 3-1, il Gallipoli continua la volata in testa in coppia con l'Arezzo: domenica sarà derby allo Zaccheria di Foggia, squadra del grande ex Mounard.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gallipoli affonda anche la Paganese. E ora il derby

LeccePrima è in caricamento