rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Si scaglia contro il vigilante del pronto soccorso e lo ferisce: denunciato 42enne

L’episodio in mattinata, all’ingresso dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” della Città Bella. La guardia giurata, di 45 anni, guarirà in due settimane

GALLIPOLI – Una guardia giurata, in servizio presso l’ospedale “Sacro Cuore di Gesù”, a Gallipoli, resta ferita a seguito di una colluttazione avvenuta con un uomo. L’episodio nel corso della tarda mattinata di oggi, all’ingresso del pronto soccorso del nosocomio della Città Bella, per motivi che sono tuttora in fase di accertamento. Dai primi riscontri, tuttavia, le cause sarebbero futili e attribuibili all'impazienza per l'attesa del proprio turno.

Tutto è cominciato quando l’aggressore, L.S., un 42enne del luogo e noto alle forze dell’ordine, si è scagliato contro un vigilante di 45 anni, procurandogli alcune ferite medicate immediatamente dal personale del pronto soccorso. Il ferito, poi giudicato guaribile nell’arco di un paio di settimane, ha immobilizzato l’altro uomo, in attesa dei militari dell’Arma.

Sul posto, i carabinieri della compagnia locale per le indagini. Al termine di una prima fase investigativa, ascoltati anche i testimoni e i due coinvolti nell’episodio, il 42enne è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di resistenza e lesioni a un incaricato di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scaglia contro il vigilante del pronto soccorso e lo ferisce: denunciato 42enne

LeccePrima è in caricamento