rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Accordo raggiunto con mister Longo. Il Gallo ha scelto l’allenatore per la D

La dirigenza giallorossa ha ufficializzato l'arrivo di Alessandro Longo sulla panchina del Gallipoli. Sarà l'ex allenatore di Casarano, Nardò, Fasano e Brindisi a guidare la squadra nel campionato dilettanti. Barone: "Ottima scelta"

GALLIPOLI – Il primo tassello per la nuova avventura del Gallipoli calcio del campionato di serie D è stato fissato. La dirigenza giallorossa ha comunicato ufficialmente in queste ore di aver raggiunto un accordo con mister Alessandro Longo che sarà, dunque, l’allenatore del Gallo per la prossima stagione agonistica. Risolto il primo nodo della guida tecnica nei prossimi giorni la società giallorossa metterà a punto l’intero staff tecnico per passare poi all’allestimento della rosa con la quale affrontare l’impegno del campionato nazionale dilettanti. Per la scelta dell’allenatore del Gallipoli, in prima battuta, si era sondato il terreno per raggiungere un accordo relativo alla  riconferma del mister artefice della promozione dal torneo di Eccellenza, ovvero Antonio Calabro, ma evidentemente il cerchio non si è chiuso. Tant’è che l’ex mister ha finito per accasarsi alla Virtus Francavilla.

Nel giro di pochi giorni però il direttore sportivo Mino Manta e il presidente del sodalizio giallorosso Marcello Barone sono riusciti a sbrogliare il nodo della guida in panchina. E tra le diverse opzioni (nella ridda del toto-allenatore oltre a quello di Longo, erano rimbalzati i nomi di Enzo Maiuri, Gigi Bruno e Giacomo Pettinicchio) la scelta è poi ricaduta sull’ex tecnico di Casarano, Nardò, Fasano e Brindisi. Il presidente Marcello Barone, il direttore sportivo Mino Manta e la dirigenza gallipolina hanno già rivolto a mister Longo un caloroso benvenuto ed un sincero in bocca al lupo per la sua nuova esperienza con il Gallo.

“Ritengo che con l’arrivo di Longo sia stata fatta la miglior scelta possibile” commenta il patron giallorosso Barone, “ci siamo assicurati un allenatore molto preparato e dalla grande esperienza, che saprà guidare al meglio la squadra in questa stagione, per noi, di transizione, in cui cercheremo di costruire delle solide basi per puntare, poi, alla Lega Pro. Il direttore sportivo Manta, in piena sintonia con mister Longo, da oggi lavoreranno per allestire un organico adeguato al prossimo, difficile, campionato di serie D. Saranno contattati” conclude Barone, “in primis, i calciatori che hanno contribuito, nella scorsa annata, a realizzare la straordinaria cavalcata che ci ha condotti nella quarta serie nazionale.

E ci auguriamo che lo zoccolo duro della squadra abbia ancora voglia ed entusiasmo di vestire i colori giallorossi”. E dopo il sopralluogo tecnico e degli organi federali presso lo stadio Bianco di fine maggio si attendono buone nuove ora per i lavori di adeguamento, promessi dal Comune, e per l’omologazione dell’impianto nel quale disputare le gare casalinghe. Attesi anche gli sviluppi per il sostegno economico e i nuovi ingressi nel contesto societario per dare nuova linfa alla dirigenza giallorossa.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo raggiunto con mister Longo. Il Gallo ha scelto l’allenatore per la D

LeccePrima è in caricamento