rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Cocaina in dosi e marijuana: 51enne finisce agli arresti domiciliari

A Racale intervento dei carabinieri su segnalazione di alcuni cittadini. A Gallipoli fermato un giovane senegalese di 33 anni in località Baia Verde

RACALE – A Racale i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Casarano hanno tratto in arresto un 51 enne. Su segnalazione di alcuni cittadini, i militari sono intervenuti nei pressi di un immobile ritenuto disabitato, nel quale però hanno notato un tubo di irrigazione che portava sul lato posteriore e un contatore dell’acqua in funzione. 

Quando i carabinieri hanno interrotto l’erogazione, l’uomo è uscito per vedere cosa fosse successo e così è stato identificato in Sebastiano Marrocco. La perquisizione dell’abitazione ha permesso di rinvenire 12 dosi di cocaina per circa 5 grammi, altrettanti di marijuana, e una piantina di circa mezzo metro, oltre a due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e denaro contante – 180 euro – suddiviso in banconote di piccolo taglio.

MARROCCO SEBASTIANO classe 65-2-2Sul litoralE di Gallipoli si susseguono a ritmo frequente gli interventi da parte dei carabinieri nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti. Due giorni addietro a finire nei guai sono stati un 21enne del Senegal e un 22enne del Gambia, ieri è toccato a un 33enne, anch'egli del Senegal.

Sylla Matar, senza fissa dimora, è stato sorpreso in zona Baia Verde mentre era circondato da giovani probabilmente interessati all’acquisto di piccole dosi di marijuana che aveva addosso. Per sottrarsi alla cattura ha reagito nei confronti di un carabiniere, che ha rimediato lesioni guaribili in una settimana, e per questo è stato denunciato anche per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza e lesioni.

SILLA MATAR-3I militari della compagnia di Gallipoli sono impegnati nell’ambito dell’operazione “Estate sicura 2016” insieme ai loro colleghi del XI battaglione Puglia giunti a rinforzo per la stagione e naturalmente conducono attività anche in borghese, soprattutto in concomitanza con alcuni eventi musicali di grande richiamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina in dosi e marijuana: 51enne finisce agli arresti domiciliari

LeccePrima è in caricamento