rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Alezio

Piante in casa, ma proibite. In manette operaio con il "pollice verde"

Un uomo di 31 anni, originario di Alezio, è stato arrestato dai carabinieri nel pomeriggio di venerdì. Nella sua abitazione, piante di marijuana e dosi già confezionate. L'accusa è di produzione e detenzione di stupefacenti

ALEZIO  - Nel ripostiglio che conduce al terrazzo, alla destra della sua abitazione, aveva nascosto una busta in cellophane, contenente 115 grammi di marijuana già essiccata. E, accanto, un contenitore in legno con ulteriori 175 grammi della stessa sostanza.

Biagio Oltremarini, un operaio 31enne di Alezio, è stato arrestato in flagranza di reato, intorno alle 19 di venerdì, dai carabinieri della compagnia di Gallipoli. Gli uomini dell'Arma si sono presentati in borghese, dopo aver tenuto l'uomo sotto osservazione per lunghi periodi., insospettiti dai movimenti dell'uomo.  L'accusa è produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari , convinti che vi fosse ancora altro materiale da rinvenire, hanno esteso le ricerche fino al giardino della casa. Qui la sorpresa: 5 piante di cannabis , tutte di altezza compresa tra il metro e 60 centimetri fino a oltre due metri, per un peso complessivo di oltre 4 chilogrammi, coperte e rese invisibili  da un telo di colore verde. Gli esemplari botanici sono stati immediatamente estirpati e sottoposti a sequestro da parte degli inquirenti, assieme al quantitativo di droga confezionata, rinvenuto nella prima fase delle ricerche.

A seguito delle formalità di rito,  su disposizione del magistrato di turno, Oltremarini è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante in casa, ma proibite. In manette operaio con il "pollice verde"

LeccePrima è in caricamento