rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Neviano

Sei ordigni nel sacchetto della spesa. Un passante lo trova e lo consegna ai militari

In un sacchetto in plastica erano contenuti svariati ordigni. Bombe a mano, una mina antiuomo da esercitazione e altre granate. Sequestrato dai carabinieri, il materiale è stato fatto brillare in sicurezza dagli artificieri

NEVIANO - Potrebbe esse un arsenale "mobile" degno di un film a sfondo bellico. Purtroppo, però, non è stato rinvenuto sul luogo di un set cinematografico, quanto in una stradina, decisamente meno pittoresca, del centro di Neviano. Un normale sacchetto della spesa, rintracciato da un passante, conteneva infatti sei ordigni, di diverso calibro, fatti immediatamente brillare dagli artificieri del comando provinciale dei carabinieri, allertati dai militari dell'Arma della compagnia di Gallipoli, coordinati dal capitano Stefano Tosi.

Nella busta in plastica, un campionario dell'orrore. Una granata da fucile modello "59 di tipo illuminante", un'altra, da mortaio, calibro 55 ma priva di innesto e persino una mina antiuomo da esercitazione. Non è finita. Due bombe a mano, modello "O.D. 82" da esercitazione erano custodite assieme ad una terza, decisamente più pericolosa, una "Srcm 35", integra ed attiva. Tutti i sei ordigni, buona parte dei quali fortunatamente innocui, sono stati fatti deflagrare in sicurezza dai militari, su disposizione dell'Autorità giudiziaria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei ordigni nel sacchetto della spesa. Un passante lo trova e lo consegna ai militari

LeccePrima è in caricamento